L’EDITOREEL: Caro biglietti, ok dei viaggiatori per voli green

Secondo Volotea siamo un popolo di viaggiatori mediamente attenti all’ambiente, ma disposti a migliorare a tal punto da chiudere un occhio di fronte ad un aumento di prezzo dei biglietti di volo.

Secondo un’indagine svolta su richiesta della compagnia aerea Volotea, gli italiani risultano mediamente attenti e informati sulla sostenibilità in fatto di viaggi e sulle iniziative del settore dell’aviazione per ridurre l’impatto ambientale.

Le interviste sono state rivolte a consumatori residenti in tutte le regioni d’Italia, di età compresa tra i 25 e i 70 anni che hanno preso un aereo negli ultimi 12 mesi.

La maggior parte di essi ha dichiarato di essere disposto persino a pagare di più un biglietto aereo a favore di un’opzione più sostenibile.
Però, anche se dalla ricerca è emerso un aumento dell’attenzione al rispetto per l’ambiente da parte di chi viaggia, su una scala di valori da 1 a 9, l’importanza che si dà a questo aspetto quando si organizza un viaggio è appena 6+

Quindi, ricapitolando: Siamo un popolo di viaggiatori mediamente attenti all’ambiente, ma disposti a migliorare a tal punto da chiudere un occhio di fronte ad un aumento di prezzo dei biglietti di volo. 

Ma siamo sicuri?

About Author