L’EDITOREEL: Homer Simpson non strangola più Bart?

Era una delle gag ricorrenti della fortunata serie cartoon Simpson, quella del capofamiglia che prende per il collo il figlio. Ma i tempi sono cambiati!

 

E a dirlo è lo stesso Homer in una scena del terzo episodio della trentacinquesima stagione, quella attualmente in corso.

Gli sceneggiatori dei Simpson potrebbero aver deciso di accantonare la gag per evitare di rappresentare una forma, per quanto scherzosa, di punizione corporale, adattandosi in questo modo a sensibilità più recenti per quanto riguarda l’educazione dei figli.

Intanto il Guardian ha ricordato che, in realtà, non si tratta di una vera novità: Perché Homer ha smesso di prendere il figlio per il collo già da qualche anno, e per la precisione dalla trentunesima stagione, andata in onda tra il 2019 e il 2020.

Ma le reazioni on line che sono seguite alla battuta dell’episodio andato in onda negli Stati Uniti il 22 ottobre, hanno portato i creatori della serie a pubblicare una vignetta di risposta sul profilo social dei Simpson. Homer afferra Bart urlandogli una variazione della frase che lascia intendere una sorta di equivoco nell’interpretazione facendo ricadere la colpa, come al solito, sui giornali.

Io però mi sono sempre chiesta cosa ci fosse di tanto divertente nel gesto…


L’editoreel è la rubrica di Katiuscia Laneri, fondatrice e direttrice della testata giornalistica, pensata per i socialmedia con l’ obiettivo di riportare brevi considerazioni e pensieri personali in una nuova e più moderna modalità di comunicazione.

About Author