L’EDITOREEL: Non c’è Miss Italia senza una polemica

Ho saputo del concorso di bellezza per gli articoli sulla polemica riguardo i legami di parentela della reginetta di quest’anno.

Senza una polemica, Miss Italia non se lo filerebbe più nessuno. 

Io per esempio ho saputo del concorso di bellezza per gli articoli sulla reginetta di quest’anno.

E non perché vincitrice ma perché figlia di un senatore, ex sindaco del Comune d’origine e ora membro della Commissione di vigilanza Rai e della Commissione Segre.

Curriculum che, insieme allo scettro di più bella d’Italia, le ha consegnato anche l’appellativo di “raccomandata d’oro”.

Lei ovviamente nega che i ruoli del padre l’abbiano in qualche modo favorita.

Ok, allora proviamo a pensare che abbia vinto per la sua bellezza. Perché oggettivamente lo è! 

Ma vuoi farci credere, cara Francesca, che durante le selezioni la giuria non abbia tenuto conto della tua parentela? 

Su!

Sicuramente è un fardello pesantissimo da portarsi dietro. Vero. 

Ma pensa a Pino Insegno che si è visto subito additare come raccomandato solo per l’amicizia con chi poi è diventata Presidente del Consiglio.

Tu sei addirittura figlia!!!

Cosa ti aspettavi? 

Ma non demordere, puoi sempre dare uno schiaffo morale a tutti dimostrando le tue capacità come hanno fatto tante altre miss che ti hanno preceduta. 

A pensarci, ho detto la qualcosa di simile anche riguardo Insegno qualche editoreel fa e…pare che a gennaio non sarà confermata la sua conduzione al programma.


L’editoreel è la rubrica di Katiuscia Laneri, fondatrice e direttrice della testata giornalistica, pensata per i socialmedia con l’obiettivo di riportare brevi considerazioni e pensieri personali in una nuova e più moderna modalità di comunicazione.

About Author