Un’estate da Re, la grande musica in una rassegna

Nella Sala De Santis della regione Campania si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della settima edizione della rassegna “un’estate da Re” alla Reggia di Caserta e della rassegna “BCT Music Festival”.

Sarà una edizione con nomi molto importanti si inizia con Carmina Burana , si prosegue con Claudio Baglioni con un doppio speciale ed un omaggio a Fabrizio di Andrè che verrà accompagnato da Peppe Servillo.

Una antologia di canti medievali diretti da Michael Balke per l’inaugurazione dei Carmina Burana, un romantico tour di Mario biondi che farà tappa alla reggia martedì 13 settembre e che porta sul palco i brani contenuti nel suo nuovo album “Romantic” che è uscito lo scorso 18 marzo, un progetto dedicato all’amore in tutte le sue forme dal legame di coppia a quello fraterno all’amore per i genitori e i figli.

Il gran finale della settima edizione è un doppio speciale concerto di Claudio Baglioni il 17 e il 18 settembre che insieme all’orchestra filarmonica Giuseppe Verdi diretta da Geoffrey Westley canterà 50 anni di grande musica e di grandi successi discografici racchiusi in due serate magiche.

Il “Bct music festival” Benevento Cinema Televisione è una rassegna giovane ma con nomi di tutto rispetto, porta all’Arena Musa e al teatro romano di Benevento nomi eccellenti.

“Irama” in concerto il 29 luglio, Planet funk il 30, il 31 Antonello Venditti e Francesco De Gregori e per concludere il primo agosto al teatro Romano  Nicola Piovani con l’orchestra filarmonica di Benevento.

 

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.