La comicità di Maria Bolignano in un libro: “Profumo comico di donna”

Giovedì 25 marzo, alle ore 18.30  l’attrice Maria Bolignano presenta il suo libro  ‘Profumo comico di donna’ in diretta Facebook sulla pagina della Pro Loco  di Sant’Arpino e risponderà alle domande che le saranno rivolte sul suo volume.

Giovedì 25 marzo, alle ore 18.30  l’attrice Maria Bolignano presenta il suo libro  ‘Profumo comico di donna’ in diretta Facebook sulla pagina della Pro Loco  di Sant’Arpino e risponderà alle domande che le saranno rivolte sul suo volume.

Ironica, sagace, tagliente. In una sola parola: donna. Con “Profumo comico di donna”, Edizioni Mea, l’attrice napoletana si presenta al suo pubblico in una nuova veste: scende dal suo amato palcoscenico e, con la dirompente carica comunicativa che da sempre la contraddistingue, dà prova del suo innato talento di autrice.

Raffinata e attenta, sottile e mai banale, la penna di Maria intrattiene e fa trattenere il respiro, diverte ed emoziona il lettore attraverso i tanti personaggi che, come in un colorato presepe, vivono nelle sue storie. “Profumo comico di donna” è una raccolta di racconti umoristici che  Maria tira fuori dal cassetto in cui da tempo erano rinchiusi, e che vanno ad aggiungersi ad altri concepiti e scritti durante il lockdown. Tra questi, il testo da stand-up comedy scritto a quattro mani insieme all’amica e collega Fabiana Fazio.

A introdurvi nel mondo di Maria Bolignano è la brillante prefazione dell’attore Maurizio Casagrande molto amato dal pubblico partenopeo. ‘La Bolegna’, come si fa chiamare sui suoi canali social, si racconta e reinventa, rompendo lo stereotipo della donna “rosa” tutta tacchi a spillo e rossetto. Come sempre sopra le righe, Maria Bolignano dà sfoggio della vera femminilità, quella che, come anticipa la splendida copertina del libro, si mostra, fiera, vulcanica e vanitosa, senza mai rinunciare all’arguzia e alla battuta della vera femmina. Quella capace di parlare anche solo con un occhiolino 😉

La Pro Loco di Sant’Arpino, sin dalla data di costituzione è impegnata nel campo della cultura letteraria organizzando per diversi anni il premio “ATELLA” e da dieci anni promuove la rassegna letteraria “Sulle Orme del Cantor d’Enea”, dedicato al poeta precristiano Virgilio. La rassegna ha visto protagonisti autori affermati ed emergenti, che con i loro scritti hanno portato un valido sostegno educativo e morale alla comunità santarpinese. L’intento della Pro Loco è quello di riproporre quest’anno la kermesse letteraria andando alla ricerca di temi validi di alto insegnamento etico, morale e di spensieratezza, di cui la comunità oggi ha coscienza di averne estremo bisogno; ecco perché la scelta è ricaduta su “Profumo comico di donna” , adatto alla prosecuzione di un percorso educativo civile e religioso.

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.