NON FARE LO SBRONZO: GRAN FINALE CON “KARTING IN PIAZZA”
In occasione della giornata conclusiva della terza edizione del progetto “Non Fare lo Sbronzo”, il 3 giugno l’Automobile Club Salerno porta in città l’evento nazionale “Karting in Piazza”.
In occasione della giornata conclusiva della terza edizione del progetto “Non Fare lo Sbronzo”, il 3 giugno l’Automobile Club Salerno porta in città l’evento nazionale “Karting in Piazza”.
Lunedì 1° giugno la Jazz Campus Orchestra della Fondazione Musica per Roma, diretta dal Maestro Massimo Nunzi, si esibirà nei Giardini del Quirinale alla presenza del Presidente Sergio Mattarella.
Dal 30 maggio al 26 luglio torna ad Anguillara Sabazia la IV edizione del festival Atmosfere con dieci appuntamenti di musica e spettacolo nei giardini del Torrione e nel Palazzo baronale Orsini.
Dal Carso alla Sicilia, Tanya La Gatta, Nicola Santini e Peppe Iannicelli vi portano alla scoperta della bellezza, delle atmosfere dei sapori e delle persone straordinarie che caratterizzano lo Stivale.
Si è svolta a Persano la quarta edizione del convegno “Donne e Forze Armate” curato dall’Associazione “La Crisalide in Rete”, in partenariato con l’Esercito Italiano.
Al via il workshop gratuito di cinema documentario promosso da marechiarofilm per autori e autrici tra i 18 e i 35 anni. Le candidature dovranno essere inviate entro il 30 maggio 2026
Il Green Med Expo & Symposium proseguirà il 28 e 29 maggio alla Stazione Marittima di Napoli. Momento centrale, giovedì 28 maggio alle ore 16:00, l’avvio degli Stati Generali dell’Ambiente in Campania con un convegno sul tema “One health”.
Oltre mille giovani presenti al Palacercola per l’evento finale di “Scuola e Volontariato 2026”, il progetto promosso dal Centro di Servizio per il Volontariato della città metropolitana di Napoli, per avvicinare le nuove generazioni alla solidarietà, all’impegno civico e alla responsabilità sociale.
Bourelly Group, realtà leader nella gestione di servizi sanitari complessi e ad alta intensità operativa, annuncia l’avvio del nuovo servizio di primo soccorso sanitario e tutela della salute all’interno del Porto di Gioia Tauro.