ROMA, AL TEATRO PARIOLI WEEKEND CON MATILDE BRANDI
L'1 e 2 febbraio 2025 il palco del Teatro Parioli di Roma ospita "UNA COME ME" di Mauro Graiani, regia di Francesco Branchetti con Matilde Brandi, Salvo Buccafusca e Andrea Zanacchi.
L'1 e 2 febbraio 2025 il palco del Teatro Parioli di Roma ospita "UNA COME ME" di Mauro Graiani, regia di Francesco Branchetti con Matilde Brandi, Salvo Buccafusca e Andrea Zanacchi.
Conferiti i Premi Chinmaya a ventuno Personalità dell’Anno: Italia premiata per l’Arte e i Diritti umani nella persona di Anna Galdo, giurista napoletana esperta di diritti umani e disegnatrice autodidatta.
Il terzo Tavolo della Produttività, organizzato dall’Associazione Entrobordo, si è tenuto a Fiumicino presso l’Aula Consiliare del Comune alla presenza del Sindaco Mario Baccini.
Si chiama “Elvia98” il dispositivo luminoso che rende i pedoni “veggenti”. L’appello dell’inventore Angiolino Marangoni a Salvini e Mattarella: “Esiste un vuoto normativo, strumenti come questi servono a salvare vite”
Dal 10 al 13 marzo 2025 a Napoli si realizzerà la prima edizione del Napoli Film and Audiovisual Festival (NA.F.A.FE’), presso il Cinema America Hall. Promosso e finanziato dal Comune di Napoli nell’ambito del progetto Cohousing Cinema Napoli, e organizzato da Camella Srls, è possibile iscrivere le opere al concorso indetto per i cortometraggi fino al 20 febbraio 2025.
Dopo dieci anni arriva il bando per l’abilitazione alla professione di guida turistica. Si apre finalmente un'opportunità per oltre quattro mila candidati. Le domande devono pervenire entro il 27 febbraio 2025.
Presso l’Eco-museo della Valle delle orchidee di Sassano, l’Osservatorio sulla Geo Biodiversità del Consiglio regionale della Campania ha riconosciuto alcuni studenti “Custodi della biodiversità” per l’impegno nella realizzazione di progetti legati alla tutela e valorizzazione dell’ambiente.
Meno Tari per tutti, lo annunciano Roberto Gualtieri e Silvia Scozzese, rispettivamente sindaco e vicesindaco di Roma Capitale, che spiegano essere il risultato di una attenta lotta all’evasione fiscale.
L’ospedale di Belcolle diventa ospedale Santa Rosa. La cerimonia di intitolazione si è svolta alla presenza del presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, con lo svelamento e la benedizione della statua della patrona donata dalla Banca Lazio Nord e collocata nel piazzale principale del nosocomio.