L’EDITOREEL: Albania, Meloni dá il buon esempio ai suoi omologhi

L’episodio dei turisti italiani che hanno lasciato il conto sospeso in Albania ha fatto discutere in Italia soprattutto per l’intervento di Giorgia Meloni che, saputo dell’accaduto, ha deciso di  saldare la spesa. 

Questa estate in pole position tra le mete preferite dagli italiani è l’Albania, al punto che il primo ministro Edi Rama ha postato sulla propria pagina Instagram un meme che paragona il gran numero di vacanzieri di quest’anno nel suo Paese ai migranti che nel 1991 arrivarono in Italia, sempre via mare.il gruppetto di italiani che hanno lasciato il ristorante senza pagare il conto e che ha fatto discutere in Italia solo per l’intervento della Meloni. 

Eh sì, perché la nostra presidente, saputo dell’accaduto, si è vergognata talmente tanto della brutta figura che ha deciso di  saldare la spesa. 

 

Probabilmente ad ispirarlo è stato Proprio come farebbe una mamma dopo una marachella dei figli. 

Ma quando si è in una certa posizione, qualunque cosa si faccia si sbaglia!

E quindi, c’è chi è indignato per l’uso che viene fatto dei propri soldi, anche se Meloni ha usato fondi personali, lo stipendio lo deve ai contribuenti. 

E c’è chi ritiene sbagliato il gesto perché fa passare il messaggio di un Paese permissivo, che invece di punire chi sbaglia è pronto a pagare al suo posto.

Io penso, invece, che dovremmo indignarci per la strafottenza degli altri governatori, quelli dei Paesi da cui provengono i turisti che deturpano e distruggono le nostre opere d’arte e le strutture millenarie. 

Perché in questi casi la spesa da affrontare, e che paghiamo sempre noi attraverso le tasse, non è mai sotto i 100 euro!

Quindi, più che un cattivo messaggio, credo che Meloni abbia dato il buon esempio ai suoi omologhi.


L’editoreel è la rubrica di Katiuscia Laneri, fondatrice e direttrice della testata giornalistica, pensata per i socialmedia con l’ obiettivo di riportare brevi considerazioni e pensieri personali in una nuova e più moderna modalità di comunicazione

About Author