L’EDITOREEL: La professionalità oggi si valuta con i like

Se non sei affermato grazie ai social media, non esisti! Non importa quanto bravo, capace e ligio tu possa essere, per il mondo sei nessuno.

 

Oggi la mia attenzione è stata catturata da un post che incita i giovani a studiare perché in futuro saranno necessari medici, biologi e chimici e non Youtuber e Influencer.

A parte che anche Youtuber e Influencer hanno studiato, spesso sono professionisti e docenti che attraverso queste piattaforme sono riusciti a raggiungere un pubblico più vasto.

E’ vero che è necessario studiare…ma per qualsiasi attività che si intende intraprendere con serietà. Fosse anche quella di contadino o pescatore…anzi, proprio questi mestieri oggi sono i meno considerati…eppure l’alimentazione è un bene primario per l’essere umano.

Il problema in realtà è un altro, se non sei un medico, un biologo o un chimico – giusto per riprendere l’esempio del post, ma vale per tutte le attività –  affermato grazie ai social media, non esisti!

Non importa quanto bravo, capace e ligio tu possa essere, per il mondo sei nessuno.

Youtuber e influencer sono personaggi e in quanto tali godono di momenti di gloria che possono essere anche a tempo determinato.

E’ questo il vero rischio che bisogna mettere in conto nel voler intraprendere questa strada.


L’editoreel è la nuova rubrica di Katiuscia Laneri, fondatrice e direttrice di questa testata, pensata per i #socialmedia  con l’ obiettivo  di riportare brevi considerazioni  e pensieri  personali in una nuova e più moderna modalità di comunicazione.

About Author