Kosovo, consegnate maglie da calcio
I militari italiani della missioneĀ in Kosovo hanno consegnato cinquanta completi ufficiali di una squadra di calcio italiana, dono della fondazione Milan, a tre squadre giovanili locali.
I militari italiani della missioneĀ in Kosovo hanno consegnato cinquanta completi ufficiali di una squadra di calcio italiana, dono della fondazione Milan, a tre squadre giovanili locali.
La donazione ĆØ avvenuta al termine di un triangolare di calcio a cinque, organizzato dal Regional Command West a guida italiana e dal comune di PeÄ/PejĆ«, nel quale si ĆØ inserita lāiniziativa della Fondazione Milan, nata dopo lāamichevole estiva disputata a Pristina tra laĀ squadra di calcio che milita nel campionato italiano di serie A e la formazione del Feronikeli.
La cerimonia di consegna ha visto la lettura del messaggio di Franco Baresi, bandiera della Nazionale italiana: āSiamo felicissimi di essere stati in Kosovo questāestate. Siamo stati accolti con grande entusiasmo e calore e si ĆØ potuta respirare la passione dei tanti tifosi del Milan presenti in quel territorio”.
Era la prima volta che il Milan giocava unāamichevole in Kosovo ed ĆØ sempre bellissimo vedere con quanto affetto ci accolgono i milanisti sparsi in giro per il mondo. Siamo orgogliosi di essere a fianco degli operatori NATO ed ĆØ bello sapere che tanti bambini potranno giocare e divertirsi indossando i nostri coloriā.
Il Colonnello Daniele Pisani, Comandante del Regional Command West, ha ringraziato la Fondazione Milan e la societĆ di calcio italiana per la donazione che ha dato risalto al progetto collegato allo sport e alla salute āMy life in Your handsā, realizzato dai militari del 24° Reggimento āPeloritani” della Brigata Aosta, con lāobiettivo di insegnare ai giovani atleti kosovari le principali procedure di primo soccorso e salvavita.
Il progetto, che ha coinvolto venti associazioni sportive e oltre duecento atleti di diverse etnie, rientra tra le molteplici attivitĆ svolte dal contingente italiano della missione KFOR della NATO comandato dal Generale Michele Risi, che opera con 3.500 militari di 28 nazioni, per garantire sicurezza e stabilitĆ in Kosovo, e sostiene tra lāaltro le istituzioni locali nella realizzazione di progetti a favore della popolazione.