High School Game 8: Presentata la nuova edizione
Iscrizioni aperte fino al 31 ottobre per il concorso nazionale didattico interattivo più famoso d’Italia.
Dopo il successo e il boom di adesioni dello scorso anno, riparte la nuova stagione di High School Game: il Concorso Nazionale didattico live e digital più famoso d’Italia giunge all’ottava edizione e apre le iscrizioni ai licei e agli istituti superiori.
Lo scorso anno il contest ha riscosso un successo mai registrato prima, con numeri da record: hanno aderito al progetto 150.000 studenti di 500 scuole e sono state coinvolte 55 province italiane.
High School Game è al passo con i tempi! Il progetto infatti guarda al futuro promuovendo nelle scuole un processo di gamification attraverso l’uso di strumenti e metodi di apprendimento interattivi, valorizzando nuovi approcci per rendere lo studio anche un divertimento. I protagonisti indiscussi del contest saranno come sempre i tantissimi studenti che si sfideranno in digital live quiz tramite App e grazie a sofisticate tecnologie su argomenti didattici, di educazione civica ed etica. Misureranno le loro competenze e conoscenze con il giusto spirito di squadra per una sana competizione.
Le tematiche su cui verteranno le challenge sono: sicurezza stradale, cyberbullismo, educazione ambientale, business english, sostenibilità, benessere e salute, educazione alimentare, scienze e tecnologie aero-spaziali.
Il concorso è promosso da Planet Multimedia Srl, leader nel settore dell’edutainment ed entertainment che, utilizzando la piattaforma WiContest.com e basando la sua attività sul binomio creatività e innovazione, realizza progetti culturali e di intrattenimento. Le scuole che otterranno risultati migliori dalle varie competizioni vinceranno un viaggio di 4 giorni a Barcellona, borse di studio offerte da numerose università, corsi di Business English.
High School Game gode di numerose partnership: Grimaldi Lines, Anas, Connect4Climate di Banca Mondiale e molti atenei italiani. In occasione delle Semifinali e della Finale del Concorso è prevista la partecipazione della Polizia Stradale per sensibilizzare i giovani sulla guida sicura e sul rispetto del Codice della Strada.