L’EDITOREEL: Presto i messaggi vocali si potranno leggere

Una funzione davvero molto utile a chi ha problemi di udito seri e non solo per chi non ha voglia di sentire.

Così come è possibile dettare un messaggio, presto si potrebbe fare il contrario. Cioè leggere un vocale.  

Diciamo la verità, non sempre si possono o si vogliono ascoltare le note audio. C’è chi le sostituisce alle chiamate trasformando una conversazione in una partita con rimbalzo di messaggi da una parte all’altra, quando sarebbe più facile e veloce telefonarsi.

Insomma, per accontentare tutti e soprattutto per distinguersi dalle altre app, Whatsapp sta lavorando a un aggiornamento per trascriverle:  

Non è ancora chiaro quando uscirà sul mercato, anche se circola già uno screenshot che mostra la nuova icona che apparirà dopo aver fatto un aggiornamento di 150 Mb. 

Da quel momento, cliccando sull’immagine, WhatsApp utilizzerà il sistema di riconoscimento vocale del dispositivo per trasformare in forma scritta tutti i vocali ricevuti dall’utente.

Al momento si tratta solo di una versione BETA, di quelle che vengono diffuse a un ristretto numero di utenti come test, così da capire se possono essere migliorate o se sono pronte ad essere distribuite a tutti. 

Non tutte le Beta però arrivano alla fase finale. 

In questo caso la nota dolente è il peso dell’aggiornamento, anche se si tratta di una funzione davvero molto utile a chi ha problemi di udito seri.

About Author