NAPOLI PRONTA AD ACCOGLIERE LE WOMEN OF WORTH

Sabato 16 marzo, dalle ore 16, presso l’Art Hotel San Francesco al Monte di Napoli, professioniste e imprenditrici italiane e inglesi si riuniranno per festeggiare la chiusura del Festival WOW – Women Of Worth 2024.

Questo festival, che ha attraversato le città di Londra, Milano e Napoli con il titolo “I’m Human”, ha posto in rilievo l’importanza di riconquistare la nostra umanità in un’epoca digitale in cui le vere connessioni spesso vengono trascurate.

Come afferma Marianna Penna, CEO WOW: Mentre navighiamo nelle complessità del mondo digitale, è cruciale riconoscere che il vero potenziamento e valore emergono dalle autentiche connessioni umane. Il Festival ‘I’m Human’ è un appello alla celebrazione di una sicurezza autentica e al valore delle donne. Si tratta di favorire connessioni che potenziano, ispirano e trasformano.”

Durante il mese di Festival, numerose sono state le opportunità di networking e campagne sociali.

New entry del progetto WOW è il podcast “Entrepreneurial Pulse”: uno showcase di donne imprenditrici e professioniste a Londra e in Italia pronte a condividere le loro esperienze, sfide e trionfi. 

Ma la vera novità di quest’anno è “Taste Confidence”, un’esperienza culinaria sensoriale progettata per guidare le partecipanti verso l’autoconsapevolezza e l’affermazione “I’m human”. Ispirata ai principi di crescita dei bambini – mangiare, giocare e riposare – questa esperienza non solo soddisfa le papille gustative ma alimenta anche la fiducia delle donne, favorendo un senso di sicurezza di sé.

Tanti ancora sono i progetti futuri che saranno annunciati durante l’evento di chiusura, condotto da Federica Flocco. La festa si prevede essere un importante momento di ispirazione e celebrazione per tutte le donne anche grazie agli interventi di Giovanna Rumma, mindfulness coach e vocal coach, che coinvolgerà i presenti in una performance di gruppo; e della personal stylist Sara Ibrahim che interverrà sull‘importanza del ruolo dello stile nella liberazione della donna dagli stereotipi sociali. 

Patrizia Visone, stilista napoletana, meglio nota con il brand Vitrizia, e le donne che hanno partecipato al corso di Costume Design, in partnership con l’associazione del Rione Sanità Puteca Celidonia, presenteranno invece il lavoro svolto in laboratorio contribuendo alla campagna sociale “Unravelling Strings” – La vita è un arazzo delicato da districare” che ha offerto loro l’opportunità di apprendere storia e tecniche dei costumi ma anche come esprimere il proprio estro. 

Inoltre, le scrittrici Annamaria Ghedina  e Clara Negro, per l’occasione presenteranno i loro nuovi lavori: POMPEII – UNA STORIA PROIBITA” (De Nigris Editori)  e  “UN DIAMANTE ROSSO SANGUE” (Morellini Editori).

Vuoi partecipare? Clicca sull’immagine

NAPOLI PRONTA AD ACCOGLIERE LE WOMEN OF WORTH

 

Marianna Penna, Founder e CEO di WOW, è esperta di marketing strategico, è la visionaria fondatrice e CEO di WOW Women of Worth a Londra dove è iniziato il suo viaggio professionale nel 2001 e avviato la sua prima impresa imprenditoriale nel 2011. Da Direttore Marketing nel 2012 ad Amministratore Delegato di LEXeFISCAL LLP nel 2019, la traiettoria di Marianna è stata segnata dall’innovazione. Nel mezzo della pandemia, ha avviato WOW Women of Worth, un progetto di CSR trasformativo che collega oggi oltre 150 donne dinamiche tra Londra e Italia. Non una semplice rete ma un vero e proprio movimento che rimodella la narrativa dell’emancipazione delle donne. Per questo, nel marzo 2022, Marianna ha lanciato “WOW Walk the Talk”, celebrando le donne imprenditrici a Londra, Milano, Roma e Napoli, con l’obiettivo di creare un ponte culturale aziendale tra il Regno Unito e l’Italia.

Giovanna Rumma, cantante e performer, Sound healer, vocal coach, chakra/color, art therapist e di Menthal/Life Coach lavora con artisti, manager e sportivi in UK e in Italia. Dopo un Master in Tecnica Vocale (Estill Voice Training) ha iniziato a lavorare come vocal coach 15 anni fa a partire dalle scuole di musica, e Actor’s Studio a Roma. Attiva a Londra da 8 anni, lavora per spazi creativi e accademie, manager, artisti, donne nel mondo degli affari. Negli ultimi anni ha imparato molto sulle terapie legate alla consapevolezza, l’arteterapia e la psicologia positiva. Dopo 20 anni di esperienza attraverso performance teatrali, formazione e mentoring  ha creato un percorso di crescita personale, Joyce, che parte dall’ascolto della voce, quella interiore, la nostra verità. Imparare a riconoscere il potere della parola e ad avere maggiore consapevolezza del chi siamo, da dove veniamo e dove siamo diretti per raggiungere i nostri obiettivi.

Annamaria Ghedina, nota come Lady Ghost, è direttore responsabile del periodico Lo Strillo. Scrive dall’età di 16 anni ed ha dato alle stampe (2019) il volume pilota di una saga che vede protagonista il granduca inglese Sir Andrea Frankfourth, MYLORD : “Alla ricerca del tesoro degli Incas” (Terreblu editore). In un’altra vita, come rivelato da un sensitivo/sciamano, è stata una nobile inglese, i suoi protagonisti non solo eroi di fantasia, ma suoi grandi amori del passato riportati sulla carta per mai dimenticarli. Uscito (2020) “A letto col fantasma” (Glemart Editore), intrigante storia con il protagonista che ‘vede’ i fantasmi. Ha da poco rieditato “Napoli, dalla mezzanotte in poi” (VI ed. di Fantasmi a Napoli), “Fammi quello che vuoi”- un amore hard-rock dedicato al rocker Bon Jovi. Nei suoi libri non solo fantasmi ed erotismo, ma molta musica. E recentissimi gli storici: “Passione Nera” ambientato in Inghilterra nel 1830 e “Pompeii – Una Storia Proibita” ai tempi dell’eruzione del 79 d.C, tutti con il brand De Nigris editore.

Clara Negro, di Genova, insegna per diversi anni italiano e inglese prima di collaborare come free lance con Fabbri Editori. Pubblica racconti in tre raccolte antologiche: 15 meno 1 (Zona Franca), Salsicce e rapini (Del Bucchia Editore) e Morte per acqua (Tra Le Righe Libri).  Nel 2016 pubblica per HarperCollins Italia un romanzo in due volumi La storia dei miei giorni e Tracce di me in ebook. A maggio del 2017 partecipa alla Raccolta dei matti della città di Genova, curata da Paolo Nori per Marcos y Marcos. Nell’agosto 2019 esce in ebook, sempre per HarperCollins, il suo terzo romanzo Come una farfalla in volo. Nel giugno del 2023 esce per Morellini Editore Un diamante rosso sangue.  Partecipa con un racconto alla raccolta antologica Natale a Genova, i racconti del porto, Neos Edizioni. E a giugno ’24 uscirà, sempre per Morellini, il secondo episodio della serie thriller.

Sara Ibrahim Personal Stylist lavora con privati e aziende fornendo servizi di styling, branding personalizzato ed esperienze di shopping con approccio consapevole a Londra e in Italia. Ha acquisito diverse qualifiche in Italia e all’estero, tra cui il diploma alla London School of Styling. E’ una delle stylist di punta dell’organizzazione internazionale “Dress for Success”, che aiuta le donne a raggiungere l’indipendenza economica fornendo una rete di supporto, abbigliamento professionale e strumenti di sviluppo personale e professionale.

Federica Flocco,  giornalista pubblicista, scrittrice, recensore di libri su riviste di settore, ha curato per l’emittente televisiva “Canale 21”, la rubrica “Il libro della settimana”. Organizza eventi, presenta e modera dibattiti. Presidente e membro di giuria di numerosi premi artistici e letterari, già vicepresidente e membro del consiglio direttivo è, tuttora, socia attiva di IoCiSto, la prima libreria aperta dai cittadini su base volontaria. È socia e membro attivo di Euforika, un’associazione con l’ambiziosa finalità di migliorare il futuro della Città di Napoli partendo dai ragazzi. Ha esordito nel 2016 nella narrativa con “MIA”  (Alessandro Polidoro Editore), iniziando da qui, un percorso nella lotta di genere che l’ha portata a organizzare,nelle scuole e non solo, dibattiti e laboratori. “Il coraggio di Amadou”  (Ellepiesse edizioni) è stato candidato al Premio Strega Ragazzi e Ragazze 2020. Ha scritto di immigrazione, realizzando numerosi laboratori sul tema. Nel 2021 ha pubblicato “Nonno Ico e i ragazzi del quartiere” (Ellepiesse Edizioni) e “Fino alla radice” (Intrecci Edizioni). Nel 2022 “Sarà un successo” (Ellepiesse Edizioni). 

Dietro le quinte sono tante altre le women of worth che supportano il progetto, tra loro anche Katiuscia Laneri giornalista, video reporter, producer tv e pioniera del citizen journalism, che ha fondato e dirige questa testata giornalistica. Per la sua vision, vulcanicità di idee e intraprendenza, tipicamente partenopee, le sono stati conferiti diversi premi. La passione per il digitale e la lungimiranza l’hanno portata ad anticipare i tempi con KAPPAELLE Format & Communication Srl (“la società che arriva dal futuro”), fondata nel 2005 e ceduta ad una holding inglese nel 2016. E’ stata fornitore RAI e corrispondente, anche dai teatri di guerra, per Il Fatto Quotidiano, TMNews (oggi AskaNews) ecc. Specializzata in turismo congressuale e sociale, si è anche formata in Cooperazione Civile-Militare (al Centro Alti Studi della Difesa) e in Giornalismo in aree di crisi. Tra il 2008 e il 2010, l’Esercito Italiano le ha commissionato corsi di formazione in video-foto e rapporti con la stampa per gli ufficiali addetti alla Pubblica Informazione. Nel 2011, ha pubblicato “Viaggio di Vita di Videoreporter”; poi “Gli angeli hanno 4 zampe” (2016) e ha collaborato con altre due colleghe al progetto video-fotografico “Afghan West, voci dai villaggi” (Premio giornalistico Unuci 2013). Dal 2021 è on line con i video-racconti “Partire a razzo e finire a ca…” (anche in versione podcast) e la rubrica quotidiana “Editoreel”, oltre a produrre i reportage di promozione turistica pet-friendly MonkInTour, la gattina che viaggia in uno zaino.

Importante anche il supporto di Giuseppe Avallone, costumista, si diploma al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma c nel 1996. A teatro lavora con Benedetto Sicca, Libero Stelluti, Rimas Tuminas, Fabio Cocifoglia, Alfonso Postiglione, Marcello Cotugno, Gianpiero Borgia, Roberto Guicciardini. Partecipa al Festival di Edimburgo nel 2008 con Yerma, nel 2007 con Scaping Hamlet ,nel 2004 con Vocazione di una Puttana. Al Festival di Spoleto nel 2004 con Ritratto di signora e Un Amleto di legno. Nell’opera lirica lavora con Sebastiano Lo Monaco e Delfo Menicucci. In televisione-serie TV lavora con Lorenzo Sportiello, Stefano Lorenzi, Gianni Lepre, Stefano Reali, Carlo Ventura. Lavora come assistente costumista di Maurizio Millenotti in Clavius, Parlami d’amore, N, io e Napoleone, The Passion, Malena e nel film Spiderman.

 

About Author