MONKINTOUR COGLIE L’INTERESSE DEGLI ITALIANI ALL’ESTERO

Con un nuovo logo, la rubrica della gattina monca che ama viaggiare nello zaino in spalla ai suoi umani, approda su MAIE Channel. Il canale, inserito nel bouquet del decoder CIBOR per gli italiani all’estero, conta già 2 milioni di download gratuiti dall’app omonima. La stessa emittente è interessata anche ad alcuni servizi di Special.

MONKINTOUR COGLIE L'INTERESSE DEGLI ITALIANI ALL'ESTERO
Logo e breve intro sono le novità che caratterizzeranno la messa in onda di MonkInTour su MAIE Channel.
I reportage della gattina monca che ama viaggiare, in comodità e sicurezza, in un apposito zainetto in sella ai suoi umani, saranno infatti visibili anche sul canale del Movimento Associativo Italiani all’Estero inserito nel bouquet streming di CIBOR e sulla propria app, che conta già  2mln di download.
Sugli stessi canali saranno trasmessi anche alcuni degli approfondimenti video prodotti, come MonkInTour,  da KappaelleNet per la testata giornalistica SPECIAL, regolarmente registrata al Tribunale di Napoli (n.59 del 5/6/2003).
MonkInTour nasce con l’obiettivo di informare e promuovere un  turismo di prossimità e pet friendly, facendo leva sulla valorizzazione del territorio e delle sue ricchezze ambientali ed enogastronomiche. Monkina è una gattina che ha da poco compiuto tre anni e che deve il suo nome ad una malformazione: è infatti nata con una zampina mancante ed un’altra deforme. Per questo motivo viene portata in giro per i borghi e le città italiane in uno zainetto trasparente, appositamente pensato ed omologato per animali di piccola taglia. Oppure, quando si tratta di gite in bicicletta, viene adagiata in un apposito trasportino per le due ruote. MonkINtour si rivolge a tutti, ma soprattutto ai giovanissimi: ecco perché la voce ed i pensieri della gattina protagonista ricordano quelli di una bambina. I brevi reportage, informativi ed accattivanti, raccontano di luoghi noti e meno noti, dal fascino antico e pet friendly.
I reportage sono pubblicati, oltre che sul sito della testata giornalistica www.kappaelle.net, anche sul canale YouTube di Monkina e promossi sulle altre piattaforme social (Facebook, Instagram, TikTok) dove la gattina, con post sbarazzini di vita quotidiana, ironizza sulla comoda vita di felino che ha “adottato” i suoi umani.

MONKINTOUR COGLIE L'INTERESSE DEGLI ITALIANI ALL'ESTEROCos’è CIBOR

CIBOR è uno speciale decoder che permette di guardare in streaming, in qualsiasi parte del mondo ci si trovi, le emittenti televisive e radiofoniche sia nazionali che regionali d’Italia. Un modo, scelto da milioni di emigrati all’estero, per sentirsi a casa o per non perdere la connessione con le proprie origini.

About Author