L’EDITOREEL: Pino Insegno raccomandato, finalmente!

L’attore Pino Insegno non ci sta a passare per il raccomandato e in effetti si tratta di un personaggio che vanta 40 anni di carriera in 64 di vita. Quindi, se così fosse, nel suo caso, mi viene da pensare finalmente!

L'EDITOREEL: Pino Insegno raccomandato, finalmente!

L’attore Pino Insegno non ci sta a passare per il raccomandato dell’anno. E anche se è amico di Giorgia Meloni, ci tiene a far sapere che la conduzione dei programmi in questa nuova e rivoluzionaria stagione RAI nulla c’entra con il rapporto ventennale che lo lega a chi oggi è a capo del Consiglio dei Ministri.

In effetti, stiamo parlando di un personaggio di 64 anni che vanta 40 anni di carriera e pure se realmente fosse stato raccomandato, a parte a non trovarci niente di tanto anomalo, nel suo caso in particolare mi viene da pensare finalmente! Perchè ragionando da persona che per prima ha subito tanti sgambetti nella carriera professionale, dubito che Insegno non avesse avuto in tutti questi anni la possibilità di farsi raccomandare da altri politici che lui stesso ha ammesso di avere stimato.

Penso piuttosto che la polemica sia stata sollevata proprio da chi non ha potuto mantenere delle promesse fatte senza fare i conti con l’imparzialità della ruota della fortuna.  Rispetto a tanti personaggi molto più giovani, lui ha sicuramente alle spalle anni e anni di proposte, speranze, casting e tanti NO di risposta.

Eppure, ha continuato ad andare avanti. Infatti, siamo abituati a sentire la sua voce in spot e film. Insomma, lasciamo che sia il pubblico a decidere (con la propria testa) se è valido per il ruolo che gli è stato affidato! Ma forse il timore per qualcuno è proprio questo…che possa piacere!


L’editoreel è la rubrica di Katiuscia Laneri, fondatrice e direttrice della testata giornalistica, pensata per i social media con l’obiettivo di riportare brevi considerazioni e pensieri personali in una nuova e più moderna modalità di comunicazione.

About Author