IN PROVINCIA DI CASERTA LA FESTA DELLA MOZZARELLA

Si è tenuta a due passi da Caserta una grande festa dedicata alla filiera bufalina, il “Bufala Village” un’area dedicata all’esibizione e all’informazione, la fattoria didattica, spettacoli dal vivo, show cooking e degustazione del menù bufalino.

Si è tenuta a due passi da Caserta una grande festa dedicata alla filiera bufalina, il “Bufala Village” un’area dedicata all’esibizione e all’informazione, la fattoria didattica, spettacoli dal vivo, show cooking e degustazione del menù bufalino.

Giunta alla quinta edizione, la manifestazione mantiene l’obiettivo di valorizzazione e tutelare tutto il mondo bufalino che passa attraverso un territorio, quello casertano, che è rappresentato in modo eccellente dagli operatori del settore.

I numeri degli anni passati sono destinati a salire, la mozzarella Campana doc racconta di un prodotto conosciuto e apprezzato in tutto il mondo.

Trenta stand enogastronomici presenti nel villaggio, che hanno proposto ai visitatori i prodotti a base di bufala, dalla mozzarella, regina indiscussa della manifestazione, alla burrata, stracciatella, ricotta, treccia di mozzarella, mozzarella affumicata, formaggi vari, pizza, panini, fritti, primi piatti, secondi, contorni e dolci.

Il punto di forza era la degustazione e gli show cooking, far ammirare ai clienti alle famiglie e agli addetti ai lavori le meraviglie dell’oro bianco campano.

Gli organizzatori sono riusciti nel loro interno, hanno riempito con sold out, hanno allargato un evento tipicamente gastronomico per far compiere un viaggio a tutto tondo, scoprire le peculiarità della razza nella fattoria dove i capi sono in esposizione per la gioia di grandi e piccini.

Tanta buona mozzarella ma anche ottimi prodotti della filiera con conferenze, degustazione, un concorso dedicato allo yogurt, tanti cooking show di maestri e chef provenienti da tutta Italia per far assaggiare la filatura della mozzarella, corsi di formazione, e la preparazione  di Massimiliano Costa e Sabatino Cillo.

Uno spettacolo nello spettacolo, la stella Michelin Gianluca D’Agostino, si è messo in mostra cucinando dal vivo, svelando trucchi e ricette dei piatti che stava preparando, per concludersi ai fornelli del food influencer Giovanni Mele, meglio noto come Jova Ebbasta.

Il gusto, la cultura ma anche tanto divertimento con artisti d’eccezione per le tre serate dalla manifestazione, per allargare il target e la platea hanno organizzato concerti con il live de ”La maschera”, la notte della tammorra e i suoni antichi dei Bottari di Macerata Campania.

About Author