L’EDITOREEL: La giusta risposta di Emma Marrone a chi fa body shaming

Appena qualche editoreel fa ho annunciato, entusiasta, che studi scientifici hanno decretato che la donna perfetta del 21mo secolo è formosa. Per questo trovo più che appropriata la risposta di Emma Marrone nel definire “medioevale” un commento sul suo profilo social che la deride per il peso.
……

Appena qualche editoreel fa, ho annunciato, entusiasta, che studi scientifici hanno decretato che la donna perfetta del 21mo secolo è formosa. Per questo trovo più che appropriata la risposta di Emma Marrone nel definire “medioevale” un commento che la deride per il peso sul suo profilo social.  Sto parlando di una cantante salentina…e tutti sappiamo quanto è buono il cibo da quelle parti.

Ma Emma è anche una donna che ha lottato per tanti anni contro il cancro e sinceramente a me vederla in “carne” e attiva sul palco mi dà ottimismo. E’ la dimostrazione che il male può essere sconfitto.

“Tra poco Emma spacca il palco se continua così”. E’ la battuta che, secondo chi l’ha scritta, avrebbe dovuto far ridere.

E chi l’ha scritta è Claudia, una donna!

Purtroppo, qui non si tratta solo di body shaming, ma di visione contorta di ciò che deve essere la perfezione.

Anche io ho le forme “meridionali” di Emma, e sinceramente se sto attenta a ciò che mangio e faccio tanta attività fisica è solo per una questione di salute.

Quindi, povera Claudia e tutte quelle come lei convinte che la bellezza risieda nella lancetta della bilancia e non nel cervello!


L’editoreel è la rubrica di Katiuscia Laneri, fondatrice e direttrice di questa testata giornalistica, pensata per i social media con l’ obiettivo di riportare brevi considerazioni e pensieri personali in una nuova e più moderna modalità di comunicazione.

About Author