L’EDITOREEL: I minori sui social evidenziano la stupidità degli adulti

Chiara Ferragni sta facendo parlare di sé per uno scatto pubblicato sui propri canali social che la ritrae quasi nuda, ma ad alzare l’asticella della polemica ci ha pensato una campionessa di equitazione di soli 11 anni.

In questi giorni Chiara Ferragni sta facendo parlare di sé per uno scatto pubblicato sui propri canali social che la ritrae quasi nuda.

Ma a rendere diverso dagli altri questo post sono i commentatori, oltre al tweet della conduttrice del Tg5, Elena Guarneri, ad alzare l’asticella della polemica ci ha pensato una campionessa di equitazione, di soli 11 anni, con già oltre 27mila follower all’attivo.

La bambina, che precisa di essere una delle più fedeli “influenzate” da Chiara per i suoi acquisti, fa notare che ultimamente trova che tante sue foto sono diventate volgari e danno messaggi sbagliati.

I genitori con fierezza hanno assicurato che la ragazzina ha fatto tutto da sola perché totalmente autonoma nella gestione del profilo.

Tutto bello quindi, una bambina matura e giudiziosa che critica in modo intelligente può far credere in un futuro meno superficiale. E invece no! Perché a finire nel vortice delle polemiche è stata la dichiarazione dei genitori che hanno così dimostrato di aver violato le regole di age verification. Secondo la policy di sicurezza di utilizzo, la piattaforma è vietata agli under 13 dunque il profilo è stato disattivato.

In conclusione, ora la piccola è convinta di essere stata punita per aver espresso un suo parere, mentre in realtà è stata solo vittima della stupidità degli adulti.


L’editoreel è la nuova rubrica pensata per i social media con l’obiettivo di riportare brevi considerazioni e pensieri personali in una nuova e più moderna modalità di comunicazione.

About Author