PRESENTAZIONE “ANOTHER ONE” DI MARCO COSTANZO

“Another One” un libro fotografico di Marco Costanzo, con 120 scatti relativi ad una ‘missione’ in Costa D’Avorio sull’esperienza artistica di Salvatore Esposito,il protagonista della serie Gomorra.

“Another One” un libro fotografico di Marco Costanzo, con 120 scatti relativi ad una ‘missione’ in Costa D’Avorio sull’esperienza artistica di Salvatore Esposito, protagonista della serie Gomorra.
Il lavoro è stato presentato presso la sede della Iovino & Partners a Napoli moderato dal giornalista Alessandro Iovino, con l’autore Marco Costanzo, Salvatore Esposito e il Direttore di Acp Italia Giovanni Tagliaferri.

L’associazione ACP “Azione per il Contrasto alla Povertà” economica, culturale educativa e spirituale si adopera per realizzare un sogno che quello di fronteggiare un’emergenza dietro l’altra dal covid alla guerra in Ucraina, centinaia di volontari dal Piemonte alla Sicilia raccolgono cibo per i più deboli con uno slogan “ACP parole chiare azioni forti”.

Abbiamo realizzato in tempi record questo libro, racconta Alessandro Iovino, che è più di un reportage, mostra 120 scatti che sono stati realizzati nella missione in Costa d’Avorio e raccontano le condizioni di vita di povertà degli abitanti e gli sforzi che sta facendo l’associazione dove stanno costruendo un pozzo in un centro di accoglienza per sostenerli con cibo e medicinali, nell’entroterra cercano di dare acqua potabile a bambini e donne prima costretti a percorrere km sotto il sole e distribuire bene di prima necessità agli ex lebbrosi.

Si cerca di aiutare i più deboli in questi paesi africani dove lo stato sociale non esiste portare sul posto attrezzature, medici, costruire scuole, ambulatori che lì non esistono e pozzi per l’acqua pulita.

Il progetto più recente che stanno realizzando è inviare ogni 3 mesi medici dall’Italia, interventi in accordo con le autorità del posto, per dimostrare che si può dare amore a chi non ce l’ha.

Attraverso l’associazione e Salvatore Esposito come testimonial e volto noto, si cerca di sostenere queste attività e non solo aiutare più deboli ma dare speranza, dopo il covid, conclude Salvatore, si cerca di dare a più giovani la speranza in un futuro migliore guardando oltre le difficoltà.

Osservare le immagini di questo libro per aiutare gli ultimi e chi ha più bisogno, Marco con i suoi scatti ha saputo immortalare le anime di questi bambini e delle persone che abitano in questi posti così difficili.

About Author