Monte Castello di Vibio (PG) si trasforma nel Paese del Natale

Oltre ai tradizionali mercatini con le tipiche casette in legno che si dislocano per le addobbate vie del paese, tra le attrazioni principali c’è la Casa di Babbo Natale, la Casa della Befana, la Fabbrica dei giocattoli, il Presepe artistico con scene di vita contadina e statue ognuna dotate di un suo movimento personalizzato.

Il Paese del Natale nello splendido borgo di Monte Castello di Vibio (PG), è un evento unico giunto alla sua ottava edizione, fa registrare sempre più presenze e consensi, tanto da essere diventato attrattiva di riferimento della media valle del Tevere, ma anche dal resto dell’Umbria.

L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Monte Castello di Vibio, in collaborazione con le associazioni che operano nel paese, quest’anno si allunga e si arricchisce sempre di più.

Fino al 6 Gennaio dalle 15:30 alle 19:30, Monte Castello si trasforma nel “paese del natale”. Oltre ai tradizionali mercatini con le tipiche casette in legno che si dislocano per le addobbate vie del paese, tra le attrazioni principali c’è la Casa di Babbo Natale, la Casa della Befana, la Fabbrica dei giocattoli, il Presepe artistico con scene di vita contadina e statue ognuna dotate di un suo movimento personalizzato. La musica in filo diffusione e le ghirlande illuminate contribuiranno a dare quell’aria di festa e di felicità a grandi e piccini.

La Pro Loco tiene molto a questo evento rivolto principalmente alla famiglie, infatti l’ingresso è gratuito per i bambini fino a 12 anni.

Tra le novità da non perdere Domenica 9 Dicembre alle ore 15:00 la Parata Valdichiana Disney che dopo i successi nella vicina Toscana, per la prima volta in Umbria.
Lo spettacolo per famiglie e bambini più grande del centro Italia, comprende 100 personaggi delle fiabe che incontreranno il pubblico per uno “spettacolo unico”. La parata nasce con i bambini e per i bambini, con l’obiettivo di far rivivere le fiabe Disney e degli amici di Sempre: Topolino, Minny, Paperino, Pippo, Pluto ecc…, ma poi anche gli adulti, siamo stati tutti bambini, si catapultano in questo mondo fatato, aiutato dalla struttura del paese, che conserva ancora tutte le caratteristiche degli antichi castelli medioevali, torre compresa.

Nella giornata di Domenica 6 Gennaio Babbo Natale e la Befana scenderanno in Piazza per il saluto finale.

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.