Hollywood e l’Italia uniti contro il cancro pediatrico

Sono iniziate le riprese di “The Secret of Joy” allo Studio Atomic di Los Angeles. Per sensibilizzare l’opinione pubblica internazionale su questa grave malattia, un cortometraggio nato da una collaborazione tra Hollywood ed esponenti di rilievo del cinema italiano.

Un cast di oltre trenta artisti tra cui spiccano: Sergio Sivori (Everybody Loves Raymond, Io e Mio Figlio, Heaven) che rappresenta l’Italia, in veste di protagonista, co-produttore del progetto e ambasciatore della causa in Italia e Spagna, la vincitrice di quattro Emmy Doris Roberts (Everybody Loves Raymond, Remington Steel), Maria Conchita Alonso (The Running Man, Saints and Sinners), Sofia Milos (CSI: Miami), Jack Betts (Spider Man), Thaao Penghlis (Mission Impossible, General Hospital).

Diretto da Max Bartoli, prodotto dall’americana MaXaM Productions in associazione con il New Laboratorium Teatro di Napoli, il corto racconta la storia di Joy, una bambina di dieci anni malata di tumore che sogna di essere una fata nel mondo di Re Artù.  In un’avventura piena di sorprese e dal finale agro-dolce, Joy incontrerà gli abitanti di Camelot, dovrà affrontare le insidie di una foresta incantata e della malefica Strega Morgana, prima di entrare nella magica Avalon.

“Quando l’amico e collega Max Bartoli mi ha parlato di questo progetto – ha dichiarato da Los Angeles Sergio Sivori – ho accettato immediatamente e mi sono attivato per identificare le strutture ospedaliere pediatriche in Italia, cui devolvere il ricavato dei fondi raccolti nel nostro paese.

Sivori, da anni residente in Spagna, ha saputo coniugare i suoi talenti di attore a quelli di regista teatrale e, dopo una carriera di successo in Italia, affermandosi all’estero dove continua ad essere chiamato a tenere corsi e ad interpretare ruoli in cinema, teatro e doppiaggio.

Il progetto di “The Secret of Joy”, ha già ricvuto il patrocinio dalla Regione Campania , del Comune di Napoli, dalla C.R.I. e, il supporto in termini di sponsorizzazione dalla sartoria teatrale Tirelli, da Rocchetti Parrucche, da Pompei Calzature, Jewel House Srl, tutte società che rappresentano il massimo che il nostro paese ha da offrire in termini di Cinema.  Le riprese termineranno a metà Dicembre, la prima è attesa ad Hollywood a metà Marzo ed in Italia in autunno 2015.

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.