L’EDITOREEL: La verità su Paolo Ruffini e il volo Ryanair

Anche Paolo Ruffini è stato protagonista di un caso social! Un video pubblicato da una passeggera di un volo Ryanair lasciava intendere che l’aereo fosse rimasto fermo ad aspettare lui. Ma invece…

Anche Paolo Ruffini è stato protagonista di un caso social!
Un video pubblicato su TikTok da una passeggera di un volo Ryanair in partenza da Crotone lasciava intendere che l’aereo fosse rimasto fermo ad aspettare lui.
Il contenuto è diventato virale e i commenti si sono moltiplicati: c’è chi ha parlato di favoritismi verso i vip e chi ha invocato addirittura rimborsi.

Ma cosa è successo davvero? Per fortuna che in giro ci sono ancora giornalisti che sanno fare questo mestiere e ci tengono a verificare le notizie, ma anche persone “scaltre” che non si fermano ai post ma approfondiscono anche i commenti. Dove di solito c’è sempre quello “libera tutti” diciamo così, che svela la bufala. 

Nel primo caso è stato contattato l’attore che ha smentito subito e spiegato che il ritardo si doveva ad un guasto tecnico del velivolo per cui ha atteso anche lui insieme agli altri. A confermare la sua tesi, tra i commenti, sono altri passeggeri.

Quindi, tanto rumore per nulla?
Forse sì. Ma resta un fatto: un video di pochi secondi, tagliato senza contesto, è bastato a scatenare un’ondata di indignazione, sospetti e ironia. Ma soprattutto a nascondere la verità che forse avrebbe potuto creare panico a bordo: Ovvero un guasto tecnico. 

 

About Author