L’EDITOREEL: Goggia in copertina con due piedi sinistri

Ad aggiudicarsi il primato dell’argomento più discusso del fine settimana appena passato è la copertina del settimanale del Corriere della Sera “7” dedicata alla sciatrice Sofia Goggia.

Per questo motivo probabilmente Massimo Sestini, pluripremiato fotoreporter toscano, la ritrae a letto abbracciata al suo cane. 

Fin qui nulla di strano se non fosse per i piedi, entrambi del lato sinistro, che spuntano dalle lenzuola. Ebbene sì, un grave errore di postproduzione che fa ha fatto subito puntare il dito contro l’Intelligenza Artificiale. Invece, l’errore è umano e fatto da un professionista. 

Come ha spiegato lo stesso Sestini, a sua insaputa il collaboratore ha deciso di sostituire il piede, che a quanto pare non era di suo gradimento, con un altro. Senza tener conto delle diverse posture.

Sestini, ha anche esonerato la redazione del settimanale da ogni responsabilità e si è scusato con i lettori, con la redazione e con Sofia Goggia “i cui piedi – ha tenuto a specificare – sono bellissimi, anche senza ritocchi”.

Però io darei una controllatina anche al braccio che fuoriesce dal cuscino e circonda il cane, perché anche quello mi puzza!

 

About Author