L’EDITOREEL: Imprenditore 60enne assume suoi coetanei

Si avvicina il Natale e in questo periodo si preferisce dare priorità alle belle storie. E per fortuna che anche in Italia ci sono good news!

Si avvicina il Natale e in questo periodo si preferisce dare priorità alle belle storie. 

E per fortuna che anche in Italia ci sono good news!

Come quella di Roberto Brazzale. Un avvocato di 61 anni che gestisce l’azienda di famiglia in Veneto.

Tre anni fa ha deciso di ingrandirsi creando una nuova branca con una start up. Ha preso con sé dei giovani, che pare l’abbiano però deluso o comunque non mostravano l’entusiasmo che cercava.

Così, ha continuato a guardarsi intorno e ha notato che molti dei suoi coetanei, amici di una vita, ex compagni di scuola, erano in grossa difficoltà. Chi era rimasto senza lavoro e chi cercava di stare a galla in settori ormai in crisi. 

Ma nessuno voleva assumerli perché ormai over cinquanta, e quindi considerati non più utili.

L’avvocato invece non ci ha pensato un attimo. Li ha presi con sé facendo un vero e proprio colpaccio!

Eh sì perché si sono dimostrati da subito un valore aggiunto: con la loro esperienza, il loro entusiasmo per una nuova opportunità, con una straordinaria capacità di rimettersi in gioco.

Perché il potenziale di una persona non è legato all’età, ma alla passione, all’intelligenza, alla voglia di apprendere. È questo che determina il successo di una squadra, e di un’impresa.

Pare che Roberto ogni mattina alle 10 prenda con loro, i suoi vecchi amici,  il caffè proprio come quando erano a scuola in ricreazione.

Ed è con questa storia che voglio augurarvi un sereno Natale! 

About Author