L’EDITOREEL: Il Papa firma giustificazione a studente

Anche se a giustificare la presenza dello studente al Sinodo ci ha pensato la stampa mondiale con la divulgazione della foto e della notizia.

Guardate questa foto… lui è  uno studente statunitense di 19 anni, il più giovane dei partecipanti al Sinodo. L’altro è ovviamente il Papa. Cosa stanno facendo? Scrivono una lettera di esonero dalle lezioni universitarie.

Eh sì, il Papa ha firmato una “giustificazione” al ragazzo che, dopo quattro settimane a Roma, sarebbe dovuto tornare alle lezioni universitarie.

L’idea di tornare subito a studiare appariva troppo stancante per il giovane missionario che ha così proposto al pontefice di firmare la lettera in cui viene spiegato ai professori il suo bisogno di riposo per riprendersi dai lavori sinodali.

Il Papa non si è sottratto alla richiesta confermando l’importanza che anche la voce dei giovanissimi ha avuto in questo Concistoro. A parer mio, la lettera servirà solo come ricordo autografato di un momento condiviso con Papa Francesco, perché a giustificare la presenza dello studente ci ha pensato la stampa mondiale con la divulgazione della foto e della notizia.

Non a caso il pontefice ha firmato con un semplice “Francis”


L’editoreel è la rubrica di Katiuscia Laneri, fondatrice e direttrice della testata giornalistica , pensata per i social media con l’obiettivo di riportare brevi considerazioni e pensieri personali in una nuova e più moderna modalità di comunicazione.

About Author