TORNA CRAPOLLA SOTTO LE STELLE 2016

Domenica 31 luglio, a Massa Lubrense, l’Associazione Giovanile 361° porta in scena la seconda edizione della manifestazione-evento con tante novità. I protagonisti saranno Dante Alighieri e gli Ars Nova Napoli. Alle ore 21.30 sarà proiettata una video rappresentazione dal titolo “Lectura Dantis: Inferno”, realizzata da Riccardo Piroddi, con la voce recitante di Giulio Iaccarino, nella tradizione delle pubbliche declamazioni dei versi del Sommo Poeta, le quali cominciarono, sin dal 1300, nei decenni successivi la sua morte. Versi, musica e immagini per rendere omaggio al più elevato spirito poetico nella storia della letteratura, non solo italiana, ma mondiale.

Alle 22.00, l’esibizione della band musicale “Ars Nova Napoli”, musica e tradizioni del Sud Italia e del Mondo, composta da Carlo Guarino, voce e chitarra, Antonino Anastasia, tamburi e percussioni, Marcello Squillante, fisarmonica, Bruno Belardi, contrabbasso, Michelangelo Nusco, violino, Vincenzo Racioppi, charango e mandolino, e Martino Isola, contrabbasso e armonica. Danze, canti e divertimento ai trascinanti ed esaltanti ritmi di questo gruppo di giovani artisti napoletani.

Il fiordo di Crapolla sarà raggiungibile tramite servizio barca dalla Marina del Cantone, con partenze dalle ore 19.30 e rientri dalle ore 22.30. La partecipazione alla manifestazione è limitata alla disponibilità dei biglietti.