Italia Centrale

Mariglianella, ok del Comune alle cure termali per anziani


L’Amministrazione Comunale di Mariglianella, guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, nell’ultima seduta di Giunta Comunale ha deliberato, su proposta dell’Assessore alle Politiche Sociali, Luisa Cucca,  per l’effettuazione di un ciclo termale per gli anziani.

Lo stabilimento termale di Telese Terme (BN) accoglierà per un periodo di 12 giorni, dal 18 settembre al primo di ottobre prossimi, sabato e domenica esclusi, un numero massimo di 50 persone anziane che avranno fatto regolare domanda di partecipazione presso il Comune di Mariglianella, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 12 settembre 2014.

L’istanza va presentata sui modelli già predisposti e disponibili sia presso l’ufficio protocollo del Comune di Mariglianella e sia sul sito istituzionale www.comune.mariglianella.na.it.

Saranno ammessi a questo servizio coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti: essere residenti nel Comune di Mariglianella; aver compiuto, all’atto di presentazione della domanda, 55 anni per le donne e 60 per gli uomini; avere autosufficienza psico-motoria e assenza di malattie contagiose che possano pregiudicare la vita in comunità.

Questi i documenti che devono essere allegati alla domanda: certificato del medico curante attestante l’autosufficienza  psico-motoria e l’assenza di malattie contagiose; impegnativa del medico curante, in originale, contenente la prescrizione del ciclo di cura dea effettuarsi presso le terme; fotocopia della tessera sanitaria; fotocopia della carta di identità in corso di validità.

Nel caso in cui le domande pervenute dovessero eccedere il numero di 50 si provvederà a fare una graduatoria dei richiedenti secondo l’ordine di acquisizione dell’istanza al protocollo dell’ Ente Comune fino alla concorrenza del numero dei posti disponibili.

Il Sindaco, Felice Di Maiolo e l’Assessore alle Politiche Sociali, Luisa Cucca, hanno espressola soddisfazione, personale e di tutta la Giunta Comunale, per avere assicurato anche quest’anno un peculiare servizio agli anziani. Cerchiamo di coniugare ricreazione, godimento del tempo libero, socializzazione, prevenzione e cure termali nonostante le notorie difficoltà finanziarie patite dalla Pubblica Amministrazione e soprattutto dagli Enti Locali. Ma l’Amministrazione Comunale di Mariglianella non vuole trascurare l’attenzione alle fasce deboli ed assicura ogni sforzo per la loro integrazione ed il benessere sociale, come concepito in questo caso a favore degli uomini e delle donne della Terza Età dentro il Progetto Benessere e Salute”. 


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.