Spettacoli

Il 7 e 8 luglio il Premio Napoli Danza – VIII Edizione all’Arenile di Bagnoli


La sacralità del corpo al centro della VIII Edizione del “Premio Napoli Danza” che si terrà presso l’Arenile di Bagnoli nei giorni lunedì 7 e martedì 8 luglio, promosso dall’AICS (Associazione Italiana Cultura Sport) della Campania.

“La danza è il linguaggio recondito dell’anima e diventa la canzone del corpo… e il corpo è un indumento sacro che non va violato.” La sacralità del corpo al centro dell’edizione 2014 del Premio Napoli Danza, alla ricerca dell’armonia, anche attraverso forme espressive “nuove”.

Due giorni di eventi nel magico scenario di Bagnoli, lunedì 7 luglio stage pomeridiano con concorso per le discipline jazz, hip hop e carattere. Martedì 8 luglio stage pomeridiano con concorso per le discipline Classico, neoclassico e contemporaneo.

Madrina della manifestazione e presentatrice dell’evento sarà Emanuela Vitale.

Saranno presenti tra gli altri il Presidente dell’ AICS Comitato Regionale della Campania Alessandro Papaccio eil Responsabile Nazionale AICS allo Sport Ciro Turco.

«Il Premio Napoli Danza 2014 – spiega il Presidente AICS Alessandro Papaccio – privilegia la liaison tra Italia e il resto del mondo, con  percorsi di autori nazionali e internazionali. Ma resta forte anche nel 2014 l’impronta che ha caratterizzato le ultime edizioni: la fedeltà ai principi d’inclusione e vicinanza tra le culture con l’ospitalità di spettacoli rivolti all’incontro con l’alterità, ai più piccoli e che danno voce alle minoranze. Un compleanno con molti ‘ritorni’ di artisti che hanno entusiasmato nel corso degli anni il pubblico ». 


Rispondi