AL VIA CORSO ON LINE SULLA NUOVA NORMATIVA IN MATERIA DI APPALTI PUBBLICI

AL VIA CORSO ON LINE SULLA NUOVA NORMATIVA IN MATERIA DI APPALTI PUBBLICI

L’assessorato ai lavori pubblici della Regione del Veneto comunica che è stato avviato un corso e-learning in materia di appalti rivolto ai Responsabili Unici di Procedimenti degli enti pubblici.

L’iniziativa è stata promossa dal Dipartimento politiche europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dall’Agenzia per la coesione territoriale, dalla Scuola Nazionale dell’Amministrazione  (SNA), dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome con il supporto di Itaca e degli Osservatori Regionali degli Appalti, tra i quali quello della stessa Regione del Veneto.

Gli interessati si potranno accreditare e collegare alle piattaforme informatiche  messe a disposizione e seguire dalla propria postazione di lavoro l’illustrazione delle nuove normative in materia di appalti.

“Il contributo didattico – sottolinea l’assessore regionale Elisa De Berti – consentirà un aggiornamento e una crescita professionale del personale degli uffici tecnici delle Amministrazioni Pubbliche di tutta la regione, senza alcuna spesa né per l’amministrazione né per il diretto interessato”.

Con questa iniziativa a costo zero la Regione promuove in particolare la conoscenza delle norme del Nuovo Codice dei Contratti, rivolta prevalentemente alla prevenzione dei fenomeni corruttivi nella Pubblica Amministrazione e alla corretta gestione del complesso mondo degli appalti pubblici

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.