Rovagnati partner della Guida alle Pizzerie d’Italia Gambero Rosso

Rovagnati ha presentato la sua partnership con Guida alle Pizzerie d’Italia, firmata da Gambero Rosso. L’atteso evento, che ha premiato le migliori pizzerie del nostro Paese, si è tenuto a Napoli.

Rovagnati ha presentato la sua partnership con Guida alle Pizzerie d’Italia, firmata da Gambero Rosso. L’atteso evento, che ha premiato le migliori pizzerie del nostro Paese, si è tenuto a Napoli.

La partnership celebra il sodalizio tra Rovagnati e Gambero Rosso, due realtà che promuovono l’eccellenza del Made in Italy nel mondo.

Quella tra Rovagnati, attraverso la sua “Food Academy” e Gambero Rosso è una collaborazione nata già nel 2018 con un contest televisivo tra giovani chef, andato in onda su Gambero Rosso Channel. Lo stesso format è stato riproposto nel 2019 con il nome di “Sfida alla Pizza Gourmet”.

6 giovani talenti affiancati da 6 maestri pizzaioli si sono sfidati nella reinterpretazione in chiave gourmet di un piatto italiano d’eccellenza, la pizza al Gran Biscotto, il prosciutto cotto più celebre d’Italia. Stati Uniti, Francia, Italia, Regno Unito, Germania e Svizzera: la tradizione italiana ha fatto il giro del mondo.

La sfida non è finita qui, ma anzi continua tuttora nelle pizzerie di tutta Italia che su “pizzagranbiscotto.it” partecipano con entusiasmo al contest di Rovagnati Food Academy e danno il loro tocco gourmet, creando la propria versione della Pizza al Gran Biscotto. Un tema che sembra essere molto caro non solo ai pizzaioli, ma anche ai consumatori chiamati a votare, con adesioni che hanno superato di gran lunga le aspettative. Il concorso terminerà il 31 Ottobre e i

vincitori saranno premiati con un’affettatrice Suprema, un set di coltelli e una morsa, tutti firmati dal prestigioso brand Berkel.

La partecipazione all’evento si legge, oltre che nel sodalizio con Gambero Rosso, anche nell’importanza che il mondo dell’ho.re.ca italiano e internazionale riveste per Rovagnati. La partnership con Guida alle Pizzerie d’Italia è dunque il naturale proseguimento di un percorso destinato a crescere.

Durante l’evento di presentazione della guida alle migliori pizzerie d’Italia è stato possibile degustare le pizze accompagnate dal prosciutto cotto d’alta qualità Gran Biscotto – nelle sue versioni Classico, Arrosto e Affumicato – dal Gran Milano – il prosciutto crudo unico di casa Rovagnati realizzato con soli 3 ingredienti: carne, aria e sale marino – alla Mortadella Riserva Oro di carne 100% italiana con pistacchio di Bronte DOP.

Questi gustosi ingredienti sono stati mixati per l’occasione nelle originali creazioni di Salvatore Santucci, con la sua pizza gourmet con Crudo Gran Milano, mousse di pere e fior di latte; Stefano Callegari, con la “Pizza in bocca” (ispirata al saltimbocca), con salvia in cottura e prosciutto crudo passato nel vino bianco; Michele Leo, che ha presentato una deliziosa Capricciosa, con Gran Biscotto, carciofi freschi, fior di latte, pomodoro San Marzano, Parmigiano Reggiano, olive taggiasche e funghi porcini ed Enzo Piccirillo, con la sua originale preparazione a base di radicchio, prosciutto crudo e ricotta.

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.