Questa mattina la Task Force di ITALBATT del contingente italiano di UNIFIL, attualmente su base Reggimento “Genova Cavalleria” (4’), ha donato alla popolazione locale ausili sanitari e materiale vario: sedie a rotelle, materassi, abbigliamento, scarpe, giocattoli ed alimenti.
Il materiale consegnato a Croce Rossa, alla Caritas, al Centro per diversamente abili MOSAN, alla Fondazione SADR e all’Associazione Femminile per lo sviluppo economico e sociale di Tiro, verrà utilizzato dalle associazioni riceventi sia per normale attività di istituto sia per la successiva distribuzione alle persone bisognose, anche e soprattutto nell’approssimarsi del ramadan, periodo che nella religione islamica vede intensificarsi gli eventi di supporto alla fasce più deboli della popolazione.
La donazione è stata possibile grazie all’Istituto Studi Ricerche Informazioni Difesa (ISTRID) per le attivita’ di Cooperazione Civile Militare con le Forze Armate, l’Associazione Internazionale “Regina Elena” ed il Rotary Club di Cervignano – Palmanova – Aquileia.
L’assistenza alla popolazione locale è uno dei compiti principali assegnati ad UNIFIL dalla Risoluzione 1701 delle Nazioni Unite; aspetto fondamentale che il contingente italiano, guidato dal Generale Salvatore CUOCI, svolge con impegno, professionalità e fattiva collaborazione con la comunità libanese.
Commenti