L’EDITOREEL: Anche se VIP una separazione è sempre triste
Tutti bravi a giudicare, ma nessuno pensa ai bambini che vedono il dolore per i genitori separati amplificato da ciò che non è più informazione ma solo gossip.
Non si parla d’altro e non potevo evitarlo, intendo della separazione dei Ferragnez oggi battezzati FerragnEx.
In realtà è solo la separazione VIP del momento, prima di loro ce ne sono stati tanti altri: Belen e Stefano; Totti e Ilary solo per menzionare i più recenti ma la lista è lunga.
Separarsi però non è cosa da poco, soprattutto quando ci sono figli di mezzo. Dunque, trovo davvero difficile credere che lo si faccia per ripulire l’immagine di qualcuno. Sì, forse questo momento può giocare a favore di Chiara, ma pensiamo anche che è una donna fatta di carne (anche se poca) e ossa con dei sentimenti.
In questo settore, si sa, the show must go on: Anche a me è capitato di andare in onda sorridente nello stesso giorno in cui nel privato stavo vivendo un dramma. Oppure di dover correre a fare un’intervista mentre ero in pieno trasloco, e chi mi conosce sa che questa situazione l’ho vissuta spessissimo nella mia vita.
Insomma, siete tutti bravi a giudicare ma chi riesce a mettersi davvero nei panni di queste persone?
E, soprattutto, dei loro bambini che vedono il dolore per i genitori separati amplificato da ciò che non è più informazione ma solo gossip.