L’EDITOREEL: Anche la tv ha una giornata del ricordo

La Giornata Mondiale della Televisione non è solo un omaggio al passato, ma un promemoria dell’impatto che questo mezzo ha sulla nostra vita. Qual è il vostro primo ricordo legato alla TV?

Trovi il libro alle spalle (GLI ANGELI HANNO QUATTRO ZAMPE) su Amazon

Il 21 novembre 1996 si è tenuto il primo Forum Mondiale sulla Televisione a New York, dove si è discusso del suo ruolo nel connettere le persone e diffondere informazioni nel mondo.

La televisione, infatti, è molto più di uno schermo: è stata, ed è ancora oggi, un mezzo potente per plasmare la società, creare consapevolezza e raccontare storie. 

Pensateci: anche con lo streaming e i social, i grandi eventi globali come i Mondiali, le elezioni o i concerti epici… dove li guardate? Esatto, in TV.

Quindi, oggi, Giornata Mondiale della Televisione, non è solo un omaggio al passato, ma un promemoria dell’impatto che questo mezzo ha sulla nostra vita. 

Qual è il vostro primo ricordo legato alla TV? 

Raccontatelo nei commenti.

Il mio è stato quando mi sono vista per la prima volta alla conduzione di un breve spazio informativo per un programma più ampio di una importante emittente privata. 

Quello che doveva essere solo un provino è stato invece mandato in onda nella prima puntata…

Così, ho capito di essere stata “presa” ed è iniziata la mia carriera giornalistica anche sul piccolo schermo. Era il 1998!

About Author