Francesca Michielin in concerto a Bassano del Grappa
Francesca Michielin torna per la prima volta in concerto a Bassano dopo XFactor e porta sul palco del Liv Club un nuovo progetto. l tour è anticipato dal nuovo singolo intitolato “Femme”, scritto in collaborazione con Calcutta e remixato dal Dj e polistrumentista italo-canadese Bruno Bellissimo nonché direttore e produttore del nuovo progetto “electronic live set”.
Sarà un grande ritorno a casa: Francesca Michielin torna per la prima volta in concerto a Bassano dopo XFactor e porta sul palco del Liv Club un nuovo progetto. Biglietti ancora disponibili, anche direttamente alla cassa prima del concerto. Il live inizierà alle 22.30 del 7 dicembre.
Il “Tour sopra la techno”, che farà tappa nei club da novembre a dicembre, vedrà l’artista calarsi in nuovo originale “electronic live set”.
Il nuovo tour si presenta come un set elettronico interamente suonato e cantato dal vivo da Francesca, che per l’occasione ha remixato tutte le sue più grandi hit e alcuni brani contenuti nell’ultimo disco “2640” in chiave dance, sperimentando anche generi afrobeat e minimal techno.
Durante la performance, Francesca suonerà strumenti analogici come il basso elettrico, il synth Pad, il moog e il controller.
Il titolo di questo nuovo progetto si rifà alla celebre strofa “queste cose vorrei dirtele sopra la techno”, contenuta nella hit “Io non abito al mare”: il brano, pubblicato lo scorso novembre, ha accumulato oltre 10 milioni di streaming e 15 milioni di visualizzazioni su Youtube, raggiungendo la vetta di tutte le classifiche e ottenendo la certificazione di disco di platino.
“Il Tour sopra la techno” arriva dopo la conclusione del “2640 Tour”, che aveva visto l’artista e la sua band impegnati in una serie di concerti nei principali club e festival musicali italiani tra la primavera e l’estate 2018.
Il tour è anticipato dal nuovo singolo di Francesca Michielin, intitolato “Femme”, scritto in collaborazione con Calcutta e remixato dal Dj e polistrumentista italo-canadese Bruno Bellissimo nonché direttore e produttore del nuovo progetto “electronic live set”.