AL VIA IL 5° CORSO DI “GIORNALISMO AEROSPAZIALE”
Le lezioni di materie tecnico-aeronautiche saranno tenute da docenti civili e militari dell’Accademia. Quelle di pertinenza giornalistica, da professionisti del settore. Al termine delle lezioni sono previste visite alla redazione de “Il Mattino” ed alla redazione RAI di Napoli. Al corso saranno ammessi 20 giovani pubblicisti, giornalisti o studenti di scuole di giornalismo, selezionati dal Gruppo Sagittario in accordo con il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania. Costoro si affiancheranno a 5 frequentatori di corso dell’Accademia Aeronautica e al personale militare e civile del Quadro Permanente per un totale di massimo 40 partecipanti.
I giovani interessati a frequentare il corso dovranno inviare entro e non oltre il giorno 10 marzo 2014 una domanda in carta semplice accompagnata da un curriculum e dai propri recapiti personali al seguente indirizzo: aeroaccademia.pic@aeronautica.
L’inizio dei corsi sarà preceduto da una presentazione che avverrà in Accademia il giorno 17 marzo 2014 alle ore 10.30, nel corso della quale sarà presentato il Premio di Giornalismo Aerospaziale intitolato al compianto Colonnello Giovanni Autuori.