ZAIA INCONTRA VOLONTARI CROCE ROSSA DI THIENE

Il presidente della Regione del Veneto ha incontrato oggi, a palazzo Balbi a Venezia,  il Comitato della Croce Rossa di Thiene (Vicenza), guidato dal Presidente Andrea Bortolotto, e reduce dal terzo posto nazionale alle gare di Primo soccorso CRI, arrivato dopo la vittoria della competizione regionale.

“Il Veneto è orgoglioso e riconoscente per il lavoro appassionato e volontario che questi ragazzi compiono ogni giorno a supporto della gente e della sanità regionale, non a caso la prima in Italia anche per organizzazione e professionalità nel soccorso d’urgenza ed emergenza – ha dichiarato il Presidente -. La Croce Rossa fa parte a pieno titolo della grande squadra della nostra Sanità, la Croce Rossa e i suoi volontari garantiscono al malato quell’umanizzazione e quella vicinanza che oggi ci consentono di fare un passo in più verso l’eccellenza del servizio”.

“In un Veneto in cui un cittadino su 4 è iscritto ad associazioni di volontariato – ha concluso il Presidente – i ragazzi che operano nella CRI sono oltre 7.500, 300 i mezzi e 157 le ambulanze, a supporto della Sanità territoriale. Di questa loro opera, gratuita, appassionata ed instancabile, siamo profondamente riconoscenti”.

About Author

Dì la tua...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.