VIDEOMAKEROFTHEYEAR APPOGGIA IL WWF CON UN CONTEST

Il video sta assumendo, all’interno delle campagne di comunicazione, un’importanza strategica sempre più rilevante. Anche il WWF, famosa organizzazione mondiale dedicata al sostegno della natura, ha deciso di promuovere un video contest nazionale chiamato Urban Nature, il Videocontest che premia il valore della Natura nelle nostre città.Un contest aperto a tutti che è immediatamente piaciuto a Videomakeroftheyear, che ha deciso di promuoverlo attraverso i propri canali, invitando a partecipare i videomakers di tutto il mondo e le aziende partners.
Tra Videomakeroftheyear e WWF è nata, dunque, una collaborazione che prevede un
reciproco sostegno del video quale strumento di comunicazione, del contest WWF e del festival, giunto alla sua seconda edizione.
E proprio nei giorni del Festival interverrà il WWF per raccontare l’iniziativa e l’uso del video nelle loro campagne di informazione, i linguaggi che vengono utilizzati e le strategie che vengono adottate per sostenere, anche tramite social e advertising, il loro impegno verso la natura.
“Aiutare il WWF nella promozione di questo contest dedicato alla natura significa, oltre che sostenere la natura stessa, aiutare i videomaker a partecipare attivamente ad un concorso serio, importante, con uno scopo sociale nobile, che potrà mettere in risalto le capacità di ciascun filmmaker nel farsi conoscere al grande pubblico che sostiene il WWF” commenta il Direttore di Videomakeroftheyear Marco Bertani.

Il contest prevede tre premi finali per un valore totale di € 2.500,00.

Premi importanti che sostengono sia il lavoro dei videomaker meritevoli, che la grande opportunità di visibilità che il WWF e il Festival dei videomaker potranno dare a ciascuno di loro.

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.