STOP ALLA VIOLENZA, L’INIZIATIVA DI UN PRIVATO COMPLESSO RESIDENZIALE
Nel complesso residenziale dove vivo da qualche anno c’è già una panchina rossa nell’area giochi. Per “conoscere” i vicini di casa, li ho coinvolti in una particolare iniziativa privata e fatta con il cuore per dire basta alla violenza di genere.
Nel complesso residenziale dove vivo da qualche anno c’è già una panchina rossa nell’area giochi. La tinta è solo un caso, perché ce ne sono varie e di colore diverse.
Così, per “conoscere” i vicini di casa ho pensato a questa iniziativa: “Lascia la tua impronta per dire basta alla violenza di genere”.
Sono felice del risultato!
Hanno aderito uomini, bambini e bambine, ma anche gli animali di compagnia. A dimostrazione che quando si parla di violenza non bisogna limitarsi a pensare al sangue che viene versato dalle donne per mano di uomini, ma di quello di “genere”.
Perché ci sono anche uomini che subiscono da donne, ci sono animali sottomessi alla furia umana, adulti che infieriscono sui minori, etero che aggrediscono gay e (purtroppo) potrei andare avanti all’infinito.
La nostra non è stata una iniziativa politica ma di cuore!
Abbiamo solo voluto approfittare dell’occasione – Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne – per lasciare un segno indelebile di ciò che è il nostro pensiero a riguardo. Ringrazio in particolare il consorziato “storico” Carlo Scaparro che ha donato le vernici, lasciando anche libertà di scelta del colore. Anche se il giallo (sul rosso) è andata per la maggiore!
Non è la prima volta che mi occupo di questo tema ed è triste notare che la situazione, nonostantentutto, non è mai cambiata. Anzi, è addirittura peggiorata.
A dimostrazione lascio di seguito qualche video realizzato in passato ancora archiviato sul canale YouTube della testata giornalistica al quale vi invito ad iscrivervi se non lo avete ancora fatto.
Buona visione