SOLIDARIETÀ ALLA SCUOLA MILITARE “NUNZIATELLA”
Andrà in scena Sabato 29 marzo alle ore 18:30, nella Chiesa della Scuola Militare “Nunziatella” in via Generale Parisi a Monte di Dio a Napoli, il “Concerto Interrotto”, spettacolo di beneficenza ideato e diretto dal regista Pasquale Della Monaco.
La pièce è un divertimento teatrale, un “pastiche” all’antica maniera nella quale il pianista Angelo Barletta, diplomato al Conservatorio San Pietro a Majella, tenterà di eseguire il suo concerto, che prevede la sonata in si minore di Franz Liszt e la ballata di Chopin in sol minore Op. 23 n°1, mentre gli imprevedibili attori della “Vulcano Metropolitano”, Eduardo Esposito, Ciro Troise e Andrea Sarno, saranno pronti ad interrompere il concerto con interventi teatrali a sorpresa.
“Concerto interrotto” è stato realizzato grazie alla disponibilità del comandante della “Nunziatella”, Colonnello Maurizio Napoletano, che ha voluto dare la disponibilità all’iniziativa di beneficenza che Pasquale Della Monaco ed Eduardo Esposito stanno promuovendo da mesi allo scopo di finanziare le operazioni di recupero del giardino della Villa comunale di Lamont Young a Monte Echia, zona nella quale insiste la Scuola militare.
La “Nunziatella”, uno dei più antichi istituti di formazione militare d’Europa, è da sempre favorevole a offrire il proprio sostegno alle attività di beneficenza, siano esse rivolte al territorio che all’impegno sociale.