SIMONA SORRENTINO, UN MESSAGGIO DI LEGALITA’ ATTRAVERSO IL SUO VIOLINO
Sempre più virale il video di Simona Sorrentino che suona la colonna sonora della serie tv “Mare Fuori”, la nota violinista non si ferma un attimo, tra lavoro, in tournée con Edoardo Bennato e Lazza.
L’ultimo lavoro della nota violinista Simona Sorrentino sta spopolando sui vari Social, un arrangiamento della colonna sonora di “Mare Fuori”, la serie tv che sta polverizzando ogni record.
La nota concertista, oltre ai vari impegni in giro per l’Italia, insegna musica ai ragazzi del liceo “Melissa Bassi” di Scampia a Napoli, istituto che da sempre si impegna per innalzare la qualità dell’istruzione e le competenze degli studenti attraverso laboratori, attività orchestrali e concerti, usando da tramite il messaggio che la musica puo’ curare , facilitare la socializzazione, accrescere l’autostima e la considerazione di se stesso, nonché consentire l’integrazione nel gruppo e nella comunità.
Simona Sorrentino con questo video dall’alto contenuto morale, ha voluto trasmettere un messaggio ai più giovani, ovvero che l’arte, la musica e la danza, possono essere delle strade alternative, vie di fuga e di salvezza. Gli stessi giovani a cui lei insegna, o le migliaia di loro coetanei che sono follower della bella violinista, che sta riscuotendo un enorme e meritato successo sui maggiori Social, oltre alle varie tournée in tutta Italia, con il Quartetto Flegreo, con Edoardo Bennato e ultimamente anche con la rivelazione di Sanremo, Lazza.
Siamo certi che la popolarità della musicista non si fermerà qui, e siamo anche sicuri che la sua mente ingegnosa starà lavorando già a nuovi progetti.