Riparte il Batò Naples
Riparte a grande richiesta il Batò Naples tutti i sabato e le domeniche di questa estate con partenze ogni ora e mezza. L’iniziativa delizierà napoletani e turisti trasportandoli lungo la parte più bella della Costa di Napoli.
La prima corsa al pubblico del nuovo anno è prevista per le 12.30 del 9 giugno e tutti potranno salire a bordo al costo popolare, per i residenti nella Città Metropolitana di Napoli, di soli € 6.90 per gli adulti e di € 5.00 per i ragazzi e le ragazze fino ai quattordici anni. Per i turisti sono previsti costi leggermente più alti solo per gli adulti ma sostanzialmente molto più bassi di analoghe iniziative svolte in Italia e nel Mondo.
Il percorso, questa volta di circa un’ora, prevede la partenza dal porticciolo di Mergellina per raggiungere l’isola di Nisida e per ritornare poi a Mergellina dopo una puntatina sotto il castel dell’Ovo. L’iniziativa è proposta da Ischia Cruises in collaborazione con Alilauro e l’associazione ambientalista Terra Vestra.
Quest’ultima riceverà il 20% dei proventi della vendita di biglietti con l’impegno di piantare alberi nella regione Campania e di svolgere campagne a tutela del mare, tutti quelli che saliranno a bordo compieranno dunque un piccolo gesto a favore delle generazioni future. Le partenze, il sabato e la domenica, sono alle ore 9.30 – 11.00 -12.30 16.00 – 17.30 – 19.00 (tranne il 9 giugno la prima corsa al pubblico sarà alle 12.30).