L’EDITOREEL: La Rai boccia Avanti Popolo e ri-accoglie Giletti

Tra i rientri in Rai è previsto anche quello di Massimo Giletti. Sarà in grado di sollevare l’asticella degli ascolti della tv di Stato dopo il grande esodo verso quelle private?

 

La Rai chiude in anticipo il programma televisivo Avanti Popolo, il talk show dell’ex ministra Nunzia De Girolamo che ha preso il posto di Cartabianca passato invece a Mediaset.

Bianca Berlinguer, alla notizia della sospensione del suo programma, non ci ha messo molto a passare alla tv commerciale portandosi dietro anche gli ascolti. 

E a dimostrazione che l’odiens non lo fa il canale o la posizione in palinsesto, Avanti Popolo che sarebbe dovuto continuare fino a maggio, sarà invece interrotto subito anche per risparmiare i 200 mila euro di costo a puntata per quella che è una produzione esterna.

De Girolamo dovrebbe, però, tornare a condurre per il quarto anno di seguito il programma Ciao Maschio in seconda serata su Rai 1. Al momento non si sa quale programma sostituirà invece Avanti Popolo.

Nella revisione dei palinsesti per definire la stagione invernale, viene confermata anche la chiusura de Il Mercante in Fiera di Pino Insegno, che non condurrà L’Eredità da gennaio ma sarà da giugno a Reazione a catena. Tra i rientri è previsto anche quello di Massimo Giletti.

Sarà in grado, da solo, di sollevare l’asticella degli ascolti della tv di Stato dopo il grande esodo verso quelle private?


L’editoreel è la rubrica di Katiuscia Laneri, fondatrice e direttrice della testata giornalistica, pensata per i socialmedia con l’obiettivo di riportare brevi considerazioni e pensieri personali in una nuova e più moderna modalità di comunicazione.

About Author