Dal 18 al 24 Marzo 2019

 ♈ ARIETE

Cielo splendente lunedì, con la Luna in trigono al vostro segno, variabile da giovedì in poi, con il Sole approdato nel vostro segno a festeggiare il compleanno e la Luna malmostosa all’opposizione. Aninus e anima, dunque, su posizioni contraddittorie, anche la mente e il cuore viaggiano su binari paralleli, impossibilitati a incontrarsi. Tempismo nelle scelte riguardanti viaggi e finanze, in altre situazioni attinenti il lavoro vi soffermate invece volentieri a riflettere, salvo poi prendere in un battibaleno decisioni lungamente maturate. Occhio puntato sul partner, sempre più carino e affettuoso, la primavera agisce sul sistema ormonale, ma non soltanto sul vostro.

♉ TORO

Nel segno la potenza di Marte e l’imprevedibilità di Urano, amici della Luna martedì e mercoledì, mentre nel weekend con la Bianca Signora transiterà nel segno dirimpetto al vostro, il gelosissimo Scorpione, le dichiareranno aperta ostilità. È allora sì che in coppia saranno guai! Benone in compenso il lavoro, sostenuto da progetti interessanti e colleghi disponibili a darvi una mano. Alla grande anche le finanze, soprattutto gli investimenti in titoli esteri, ma se il lontano riguardo voi con viaggi d’affari o studi oltreconfine, ecco che vi agitate subito, reclamando a gran voce la presenza di un collega o di un amico. Da soli vi sentite spaesati, mentre in compagnia, tra un impegno e l’altro riuscite a concedervi anche un po’ di turismo.

GEMELLI

Iniziate la settimana pimpanti, ma giù martedì sarete costretti e ricredervi, con la Luna passata in quadratura, intenta a raccogliere le disarmonie di Mercurio, Nettuno e il Sole, più confusionari e nebulosi che mai. Ancora per poco, comunque, perché da giovedì la nostra Stella arriverà a brillare in Ariete, segno sportivo e dinamico in sestile al vostro, mentre la Luna, pentita per avervi maltrattati, tornerà a sorridervi con un bel trigono d’Aria, che parla d’amore, avventure, svaghi e naturalmente ballo per tutti. Tutto a meraviglia, in coppia, coi figli, ma se vi siete fermati alla fase del corteggiamento e l’oggetto delle vostre brame sembra sfuggirvi, sappiate che, sobillato da Venere, sta solo giocando, per ridurvi a una resa incondizionata: in realtà non vede l’ora di buttarsi tra le vostre braccia e restarci per i prossimi cent’anni. Chiarimenti sul fronte lavorativo, peccato che le finanze non rispondano con la stessa celerità all’appello.

CANCRO

Nel complesso buona settimana, col favore del trigono acquatico di Luna, Mercurio e Nettuno. Peccato che il Sole mercoledì sera si perda per strada, passando dal trigono a una quadratura illuminante, che non lascia più spazio al dubbio: ora sapete dove dovete arrivare e quanti sforzi vi occorreranno per raggiungere l’obiettivo. Difficoltà su vari fronti, in primis la famiglia, tra giovedì e venerdì; anche col partner il silenzio vi apparirà insostenibile, meno male che all’occorrenza troverete negli amici una spalla sulla quale piangere o un abbraccio in cui rifugiarvi per dimenticare il trattamento subito. Tranquillo e soddisfacente il lavoro, con probabili viaggi che vi terranno fuori casa per un po’, avrete anche il supporto della Luna, perfetta per parlare d’amore e di erotismo ma non solo, nel discorso entrano anche i figli, dall’opportunità di averne ai modelli educativi che reputate più adatti.

♌ LEONE

Settimana a zig zag, ottimo l’inizio, con la Luna nel segno, buona amica di Giove che la stuzzica con un sestile. Buona tenuta tra giovedì e venerdì, quando il Sole focoso entra in Ariete annunciando la primavera, mentre la Luna piena in Bilancia vi parla teneramente di bellezza e amore, per finire poi con un weekend malmostoso, tutto ripensamenti, gelosie e paranoie. Il partner farà di tutto per smorzare la tensione, sdrammatizzando le vostre parole, ma si ritroverà a cozzare contro un muro. Impegnatissimi sul lavoro, ma con Marte e Urano alti nel cielo, piuttosto che uniformarvi ai dettami della gerarchia, protesterete a gran voce, col rischio di finire sul libro nero del capo. Nulla di più facile, a meno che il capo non siate voi… e allora saranno gli altri a subire i vostri diktat!

 ♍ VERGINE

Martedì con la Luna nel vostro segno, dunque la palla passa a voi, che subito la lanciate verso il Sole nel segno opposto, in compagnia di Mercurio e Nettuno. Il tiro andrebbe subito a canestro, non fosse per Giove che si mette di mezzo intercettandolo. Denaro devoluto a un restyling o ad un acquisto immobiliare, se il lavoro gira bene non c’è ragione di aspettare ancora, anche un viaggetto andrà prenotato celermente, prima che le occasioni migliori se le prendano tutte gli altri.. Qualcuno in famiglia vi brontolerà dietro, ma se saprete spiegare e chiarire definitivamente la questione, in poche ore tutto tornerà sereno, l’amore è un collante meraviglioso… Fegato delicato, tipico con il cambio di stagione, ma con una dieta morigerata il disturbo sarà tenuto sotto controllo.

BILANCIA

Luna raffinata, elegante, preziosa, passa nel vostro segno tra giovedì e venerdì, in tempo per ritrovarsi con il Sole di primavera appena passato in Ariete all’opposizione. A vostro favore i due astri della fortuna, il vostro governatore Venere, frizzante e disinvolta in trigono, mentre l’amico Giove, ottimo consigliere sempre fedele alle regole e ai valori di armonia e giustizia in sestile. Ecco la ragione della vostra positività, tutti vi adorano, riconoscendo in voi un tocco speciale, come una tavolozza a tinte delicate. Nessuno vi dà contro, solo il passato, nei panni di Saturno, riesce ad amareggiarvi, ma solo brevemente, poi l’umore torna alto, di un bell’azzurro. Non è neppure escluso che qualcuno si prenda una cotta per voi e magari venerdì sera in sala da ballo trova anche il coraggio di dichiararsi. Ma per ora acqua in bocca in famiglia, prudente non parlarne anche sul lavoro, i colleghi si fingono interessati ma vi giudicano alle spalle.

♏ SCORPIONE

Luna trionfante nel vostro segno solo nel weekend, dopo un inizio di settimana complicato, da martedì tornerete padroni della situazione, almeno per quanto ve lo consente l’urticante coppietta Marte-Urano all’opposizione. Tra nuove conoscenze e incontri con persone del passato, saranno giornate alquanto movimentate. Un po’ litigarello l’amore, ma se il pepe è la spezia che fa bene alle coppie annoiate, pepare il rapporto con un pizzico di gelosia sarà la soluzione vincente: non perdete altro tempo. Ricchi di fantasia e col borsellino ben rifornito, Giove elargisce opportunità da non lasciare inutilizzate. Sul posto di lavoro l’atmosfera ora sembra più rilassato, eliminato l’elemento perturbatore, anche gli altri si danno una calmata. Padronanza di voi stessi e dei vostri nervi, nonostante gli stimoli esterni non date in escandescenze ma vi accontentate di rimuginare rabbiosamente in solitudine…

♐ SAGITTARIO

Pimpanti lunedì, nonostante il weekend faticoso ma di soddisfazione. Poi lentamente perdete mordente, recuperandolo solo la domenica successiva, con una nuova escursione e una bella compagnia. Tutte dritte, grazie alla presenza positiva di Giove nel segno e in sestile a Venere, quintessenza dell’armonia e dell’eloquenza raffinata. Bando alla pigrizia e agli svaghi costosi, questa la regola del momento, ringalluzziti dall’aria primaverile avete voglia di esperienze nuove, di sfide. Cuore in fibrillazione, con tanta voglia di innamorarsi, di chi e di che cosa non è dato a sapere. Piacevoli le serate in casa dedicandovi alla cucina o al giardinaggio, ancora più appaganti quelle in società, in mezzo a gente che vi stima e vi vuole bene.

 ♑ CAPRICORNO

Martedì e mercoledì sereni, con la Luna in trigono, giovedì e venerdì piovosi, perché passa in quadratura. Per fortuna Mercurio vi presta l’ombrello, evitandovi l’acquazzone primaverile (con il Sole passato in campo nemico c’è poco da scherzare, ve ne farà vedere delle belle!). Effetto finale, solo un po’ di torcicollo, anche in famiglia, di solito battagliera, si respira un’aria più serena. Piccole attenzioni sortiscono grandi risultati, un po’ di musica, qualche torta preparata con amore, chiacchiere piacevoli a tavola e già sul vostro viso si accende il sorriso. Lavori di restyling a casa, a patto di mettere tutti d’accordo, prima di iniziare i lavori.

 ♒ ACQUARIO

Venere fulgida, signora della danza e dell’amore, ancora per questa settimana nel vostro segno, coccolato da Giove generoso in sestile e da giovedì in poi anche dal Sole e dalla Luna, opposti tra di loro ma benevoli nei vostri confronti. Tutte dritte o quasi, dunque, a parte il weekend, quando, costretti a un turno di lavoro, diverrete intrattabili anche in famiglia. Nulla di più facile, considerata l’urticante quadratura di Marte e Urano che vi bacchetta sulle dita, procurandovi di tanto in tanto anche un attacco di gastrite. A meraviglia, invece, fuori casa, tra viaggi e incontri, appuntamenti galanti o di lavoro, gli altri vi troveranno comunque nella vostra forma migliore. Acquisti goduriosi in libreria o online, quando aprite il portafoglio non si sa più quando vi deciderete a richiuderlo.

♓ PESCI

Compleanno mistico, con il Sole abbracciato a Mercurio e Nettuno ancora più magnetici e percettivi. Peccato che mercoledì il vostro tempo scada e da un lato ne sarete felici, finalmente gli astri la smetteranno di indagare sulla vostra età, da un lato vi dispiacerà un po’, addio auguri, regali e goduriose torte di compleanno! Nervosi venerdì, con il partner che vi soppesa con occhio critico, convinto delle proprie ragioni. Meglio il weekend, ringalluzziti da un’appassionata Luna d’Acqua, che vi porterà in viaggio nella natura o dentro a voi stessi. Sperando che a rompervi le scatole non entri in scena il vostro capo, chiedendovi un turno o un aiutino dall’esterno, proprio mentre ve la state spassando in campagna o alle terme. Spese voluttuarie ma ragionevoli, molto più illogico il vostro comportamento alla guida, pigiando forte l’acceleratore arrivate a destinazione più in fretta (e incolumi), ma col portafoglio alleggerito da una multa meritata.

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.