Nuovo progetto per la campagna di prevenzione della Cypraea Onlus

 “Gli Aperitivi del Ben-Essere” rappresentano il nuovo progetto dell’Associazione Culturale Cypraea onlus a sostegno della Campagna di prevenzione del Camper Salute Cypraea che avrà inizio, l’8 luglio 2017 alle ore 19.30, nel Centro Polifunzionale della Terza Età “Luigi Fattorusso” di Sorrento. 

La presidente dell’Associazione Culturale Cypraea onlus ha spiegato: “Nel corso della campagna preventiva abbiamo rilevato che non sempre le persone si avvicinano agli esami di controllo per un’innata paura di conoscerne l’esito mentre la salute è un connubio armonico  fra corpo e mente. Per realizzarlo bisogna essere consapevoli ed attivi di quanto sia importante gestire la vita con serenità, calma e tranquillità . La salute non nasce dal caso, è una vera cultura che i popoli antichi già praticavano. Pertanto abbiamo pensato per coinvolgere le persone di programmare “Gli Aperitivi del Ben-Essere” che permetteranno di colloquiare come in un salotto con medici specialisti, aderenti e interessati al “Progetto Cypraea”, ascoltare musica, confrontarsi e altro”.

II consigliere  Federico Cuomo, responsabile dei servizi sociali a Sorrento, ha aderito con entusiasmo a questa proposta che coinvolge non solo i soci del Centro ma anche chi è interessato a scoprire un altro aspetto del significato aperitivo legato al benessere del proprio organismo. Il presidente del Centro  Luigi Landolfi ha elogiato questa nuova iniziativa che completa il risultato positivo del Progetto “ Salute e serenità “ che l’Associazione Culturale Cypraea Onlus conduce dall’11 febbraio 2016.

Interverranno: Luciano Improta – Direttore Sanitario Distretto 59 / ASL Na. 3 Sud Lucio Vitale – Primario Radiologo OO.RR. Penisola Sorrentina – Coordinatore Equipe Medico Sanitaria Camper Salute Cypraea.

 Le socie della Cypraea offriranno  dolci di frutta un brindisi ai presenti.

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.