Loris Zanelli rieletto membro del Consiglio Direttivo Unicom

Le imprese di comunicazione aderenti ad Unicom, l’associazione che da oltre trent’anni le rappresenta su tutto il territorio italiano, si sono riunite ieri a Milano presso la “Casa delle energie e dell’ambiente” – Fondazione AEM, per l’assemblea generale cha ha visto il rinnovamento delle cariche associative.

Loris Zanelli, CEO di PubliOne, agenzia di comunicazione integrata, è stato rieletto come membro del Consiglio Direttivo di Unicom.

Zanelli è pronto a riportare ai vertici dell’associazione una professionalità ormai consolidata e la grande passione che da sempre ne caratterizza il percorso: un entusiasmo che ha segnato fin dalla nascita anche PubliOne. L’agenzia, nata in terra di Romagna a Forlì, ha sviluppato in oltre 20 anni di attività un mercato in continua espansione, fino a coprire tutto il territorio nazionale aprendo altre due sedi operative a Napoli e Milano.

Il contributo di Loris Zanelli sarà importante e significativo, per i suoi valori professionali e per la volontà di farne partecipi non solo i colleghi dell’associazione, ma anche e soprattutto il mondo dell’utenza (pubblica e privata, a tutti i livelli). PubliOne metterà a disposizione dell’associazione la sua esperienza nello sviluppo qualitativo di alcune frontiere del marketing come il licensing, il product placement, il bartering, il “guerrilla” marketing e l’ideazione e la gestione di progetti digitali.

L’Assemblea ha rappresentato un momento importante per Unicom, che conclude questo triennio all’insegna dell’unione e dei grandi risultati. Nonostante il delicato momento economico, sia per il mondo associativo che per il settore della comunicazione, la Presidenza di Donatella Consolandi, unitamente ad un gruppo di consiglieri, conclude con orgoglio un mandato di grandi soddisfazioni.


L’Assemblea aveva all’ordine del giorno i consueti adempimenti di statuto: la relazione di fine mandato del Presidente Donatella Consolandi, l’approvazione dei bilanci consuntivo 2015 e preventivo 2016 e le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali per il triennio 2016/2019.
Il Consiglio Direttivo, riunitosi al termine delle elezioni, ha scelto come
Presidente Alessandro Ubertis, che si è riservato di procedere alla nomina dei vicepresidenti e alla composizione del comitato di presidenza nel corso del prossimo consiglio fissato per il 22 febbraio.


Per il Consiglio Direttivo sono risultati eletti (in ordine alfabetico):
Acito Alberto
Alberto Federico
Amarotto Roberto
Arduini Davide
Bovoli Gianluca
Ferrara Salvo
Gaiga Alberto
Illetterati Diego
Lo Buglio Erica
Mazzo Francesco
Persico Maria Grazia
Rossi Federico
Ubertis Alessandro
Zanelli Loris
Zattarin Federico