L’EDITOREEL: Trump, chi è causa del suo male…

Fioccano le ipotesi sull’attentato a Trump ma nessuno punta il dito contro il diritto di girare armati negli Stati Uniti che lo stesso Trump difende a spada tratta!

https://youtu.be/46WI7ecSAE8

Molti di voi non lo sanno, o non se ne rendono conto, anzi  ne sono la causa principale, ma in questa epoca, quella dei social media intendo, è davvero tanto, tanto complicato fare informazione corretta e obiettiva.

Lo dico da chi bazzica il settore da 30 anni e ha percorso il passaggio dall’analogico al digitale, dalla professionalità giornalistica al citizen journalism… del quale mea culpa, sono stata pioniera.

Ogni avvenimento, evento, oggi diventa eclatante in base alle visualizzazioni che a loro volta crescono attraverso la condivisione: troll o fake girano rapidamente creando il caos e mandando in confusione gli addetti ai lavori per primi che, a causa delle ridottissime risorse finanziarie, spesso non hanno la possibilità di verificare direttamente sul campo e zittire così quelle che sono solo supposizioni. 

Prendiamo come ultimo esempio il caso Trump: C’è chi sostiene che sia stato lui stesso a organizzare l’attentato; i complottisti accusano invece i servizi segreti che, favorevoli a Biden, avrebbero trascurato i controllati e tante altre sono le teorie. 

Però nessuno punta il dito contro il secondo emendamento della Costituzione, quello su cui si basa il diritto di girare armati negli Stati Uniti e che lo stesso Trump difende a spada tratta!

About Author