L’EDITOREEL: Quanto è complicato oggi telefonarsi

La capacità di rete mobile inizia a non essere all’altezza della richiesta, lo sviluppo del 5G procede a rilento e a peggiorare il quadro delle reti wireless c’è stato il recente spegnimento del 3G cosa che ha reso peggiori la qualità delle telefonate mobili.

Alzi la mano chi ha ancora una linea fissa a casa! Io ce l’ho ma è in VoiP quindi non fa testo.

Poi, ormai nessuno chiama più al fisso tanto che stento a riconoscere la suoneria.  Ma stento a riconoscere anche quella del cellulare, perché ormai nessuno più chiama, eccetto i call center.

Si preferisce quasi sempre un messaggio, vero?

Rispetto al telefono fisso poi, lo smartphone permette di fare tante altre cose: è una agenda, un diario alimentare, album fotografico, archivio dati e documenti, telecamere, fotocamera, streaming tv Senza parlare ovviamente che per permette di gestire i social e la posta elettronica.

Purtroppo però la capacità di rete mobile inizia a non essere all’altezza della richiesta, lo sviluppo del 5G procede a rilento e a peggiorare il quadro delle reti wireless c’è stato il recente spegnimento del 3G cosa che ha reso peggiori la qualità delle telefonate mobili.

Quindi, se fino ad ora non chiamavamo per comodità, presto non ci chiameremo per le difficoltà!


L’editoreel è la nuova rubrica di Katiuscia Laneri, fondatrice e direttrice di questa testata giornalistica, pensata per i social media con l’obiettivo di riportare brevi considerazioni e pensieri personali in una nuova e più moderna modalità di comunicazione.

About Author