L’EDITOREEL: Quando l’abito non fa il monaco o la monaca
Siamo abituati a vedere in giro sacerdoti influencer, ballerini, animatori, alcuni anche bellissimi anche se non proclamati tali da un concorso, uno in più non farà certo la differenza.
Tutti ricorderanno Cristina Scuccia, l’ex suora di The Voice Italy che ha deciso di abbandonare il convento per concentrarsi solamente sulla carriera musicale. Ora Cristina lavora in tv, anche se ha creato qualche problema ai produttori dell’Isola dei Famosi rifiutando di indossare il bikini.
Ciò fa intendere che ha lasciato una struttura ma non il suo credo.
Ecco è a lei che ho pensato quando ho letto della decisione inversa che ha preso il 21enne Edoardo Santini.
Il modello e ballerino fiorentino, incoronato “Più bello d’Italia” ha infatti deciso di seguire la sua vocazione e di farsi prete.
La cosa non è ancora definitiva, Edoardo sta per il momento studiando teologia, ma ha fatto un primo passo verso qualcosa che, dice, lo terrorizzava impedendogli di essere pienamente se stesso.
Anche Edoardo, come l’ex suor Cristina, sostiene che non abbandonerà completamente ciò che definisce il suo mondo. Sarà solo un’arte che vivrà e proporrà in contesti diversi. Beh, è da tanto che siamo abituati a vedere in giro sacerdoti influencer, ballerini, animatori, alcuni anche bellissimi anche se non proclamati tali da un concorso, uno in più non farà certo la differenza.