L’EDITOREEL: Pontecorvo taglia la TARI a chi adotta cani

La geniale proposta del Comune in provincia di Frosinone per invogliare i cittadini ad accogliere nelle proprie case un amico a quattro zampe.

Trovi il libro alle spalle (GLI ANGELI HANNO QUATTRO ZAMPE) su Amazon

Se adotti un cane avrai uno sconto del 50% sull’imposta rifiuti ,ma se ne adotti due lo sconto raddoppia e, quindi, sarai esonerato completamente dalla tassa.

E’ la geniale proposta del Comune di Pontecorvo, in provincia di Frosinone, per invogliare i cittadini ad accogliere nelle proprie case uno dei  quadrupedi dimenticati o abbandonati lungo le strade; ma anche per  ridurre i costi di mantenimento dei randagi nel canile convenzionato e, allo stesso tempo, premiare i cittadini che compiono questa scelta responsabilmente. 

A breve verrà redatto un preciso regolamento che disciplinerà le adozioni e saranno pubblicate le foto dei cani presenti nella struttura convenzionata sul sito del Comune.

Il provvedimento entrerà in vigore dal primo gennaio del 2025 e prevede controlli dei Vigili Urbani sul reale mantenimento degli animali. L’agevolazione resterà valida fin quando il cane sarà in vita. Per cui è intuibile come ogni famiglia sarà indotta ad offrire ogni assistenza all’animale. 

Non pensate anche voi che iniziative come queste dovrebbero diventare esempio per tanti altri comuni? 

Adottare un cane non è solo un gesto d’amore, ma anche un modo per contribuire a una comunità migliore. 

Se siete d’accordo, condividete questa storia: potrebbe ispirare qualcun altro a fare lo stesso. 

About Author