L’EDITOREEL: Nato nel 2003? Per Twitter sei minorenne!
Twitter ha chiuso il mio account perché ha considerato la data di nascita “2003” di un utente ancora minorenne e mi ha chiesto di compilare una documentazione come genitore che si assume la responsabilità e il controllo del profilo.
Ho letto che chi si è collegato a Twitter negli ultimi giorni ha avuto problemi. Si è infatti trovato reindirizzato alla pagina di benvenuto, come se fosse il primo accesso.
Io pure ho subito un disservizio dal social network ora targato Mask. Ma mesi fa e per altro motivo.
Nel rinnovare tutti i canali di Kappaelle per il ventennale ho modificato anche alcune informazioni su twitter. Come appunto l’anno di nascita: 2003
Ma twitter ha chiuso l’account perché di un utente ancora minorenne e mi ha chiesto di compilare una documentazione come genitore che si assume la responsabilità e il controllo del profilo.
Il bello poi è stato che il link ricevuto in posta per accedere alla documentazione non si apriva.
Ho così rinunciato a twitter, tanto non è che ne faccia questo grande uso. Diciamo che è solo per avere una presenza completa su tutti o quasi i social.
Ed è stato allora che ha fatto tutto da solo. All’improvviso mi sono accorta che era tornato tutto nella norma senza che io facessi nulla.
Potere della non curanza!
—————————–
L’editoreel è la nuova rubrica pensata per i social media. Lo scopo è quello di riportare brevi considerazioni e pensieri personali in una nuova e più moderna modalità di comunicazione.